Consiglio urgente

KK81

Biker novus
8/9/17
18
0
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle MTB. Io cerco una bici x fare casa-lavoro ed iniziare a fare uscite. forca e ammortizzatore rock shox entrambi bloccabili...freni e cambio shimano xt...dischi maggiorati sia davanti che dietro.. manubrio e reggisella ritchey,sella selle Italia gel flow(solo quella costa + di 100) e cerchi mavic crossride.. costo totale 600€
 

Allegati

  • IMG_3258.JPG
    IMG_3258.JPG
    312,5 KB · Visite: 275
  • IMG_3259.JPG
    IMG_3259.JPG
    377,1 KB · Visite: 263
  • IMG_3260.JPG
    IMG_3260.JPG
    403,8 KB · Visite: 268
  • IMG_3261.JPG
    IMG_3261.JPG
    340,3 KB · Visite: 266
  • IMG_3262.JPG
    IMG_3262.JPG
    375,1 KB · Visite: 268
  • IMG_3263.JPG
    IMG_3263.JPG
    390,8 KB · Visite: 269

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il valore di una bici usata è dato anche dal modello e da quanti anni ha, non solo dalla lista componenti. Oltre che dallo stato di usura.

PS: Le urgenze di solito le tratta il pronto soccorso. Il resto sono domande/richieste normali che avrebbero bisogno di un titolo adeguato :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: ktmfluo

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Quando vai al lavoro la terresti in strada o hai un posto chiuso ?
Perchè nel primo caso ti durerebbe giusto una giornata poi se la godrebbe qualcun'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Semola

KK81

Biker novus
8/9/17
18
0
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
La tengo al sicuro ovviamente. Ovvio che il prezzo dipende dallo stato ecc, ma io non intendendomene ho chiesto 1 consiglio su componentistica/foto/prezzo... potete aiutarmi? Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ovvio che il prezzo dipende dallo stato ecc, ma io non intendendomene ho chiesto 1 consiglio su componentistica/foto/prezzo... potete aiutarmi? Grazie
Come è stato già detto non hai indicato marca, modello ed anno, senza questi dati è difficile fare una valutazione.
E' come se chiedessi il valore di un auto dicendo che ha il clima e gli alzacristalli elettrici, ma è una Fiat Uno del 1994 o una Ferrari del 2017?
Poi bisogna anche saper valutare lo stato di usura sull'usato, molto difficile per uno che non se ne intende, e in ogni caso difficile vedendo delle foto su internet, a meno di difetti macroscopici.
Prova a chiedere a chi l'ha messa in vendita anno e modello, certamente lo saprà.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Infatti si vede dal telaio. Probabile sia un cinese... ma pur sempre un cinese full in carbonio. Il prezzo è veramente buono... da capire lo stato d'usura. Certo per andarci al lavoro pare sprecata.
Dov'è che vedi il carbonio sul telaio? Guarda bene, tutti i tubi sono saldati. Dallo spessore delle saldature, questo è un alluminio.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
796726a009f2b513d2324f45c9ea5f4b.jpg


Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io non sono un esperto ma per il lavoro se non devi fare percorsi veramente accidentati opterei anzi per un muletto veramente da poco, anche non MTB, e poi valuterei cosa vuoi fare con la MTB e ne cercherei una ad hoc per le tue esigenze, di solito la fretta è una cattiva consigliera e rischi che dopo neanche un anno ti trovi a sentire il bisogno di un altra bici perché la prima si rivela non appropriata a ciò che ti piace fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
È assemblata purtroppo... ho solo questi dati
Si, assemblata, ma quando?
Se i componenti li ha comprati, avrà qualche scontrino.
Se non ha alcuna prova d'acquisto, peggio per lui... potrebbe non avere alcun valore una bici di cui non è dimostrabile niente se non la lista componenti.
In queste condizioni io non la prenderei.
 

KK81

Biker novus
8/9/17
18
0
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Speravo che riusciste a farvi 1 idea dalle foto... è complicato in effetti... pensavo fosse 1 occasione... dovrebbe avere 2 anni comunque
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Secondo me, a parte il telaio anonimo, vedendo come è assemblata, il proprietario è uno a cui ci teneva, quindi l'unica incognita è l'usura dei componenti. Se hai modo di farci un giro di prova e ti pare tutto a posto, 600€ non sono tanti. Sono però anche del parere che per andare al lavoro potresti trovare una gravel a meno.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

KK81

Biker novus
8/9/17
18
0
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma siete tutti negativi riguardo al tragitto lavoro xke esattamente? Xke risulterebbe "scomoda" da guidare? Xke si "usurerebbe" prima? O x cosa? Io ho già avuto altre mountain bike (bici banali da 50€ senza ammortizzatori), ma andavo ovunque senza problemi... ora è 2 anni che vado al lavoro con 1 vecchissima bici da corsa con 3 cambi (sulla canna, non ha manubrio...), banalissima, 11 kg, 1 mezzo rottame, ma non ho problemi ad andare al lavoro... anzi mi diverto
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
600 euro non sono tanti... ma neanche pochi, ci trovi qualcosa in alluminio front anche nuovo, per cui valuta bene prima di fare un acquisto frettoloso.... inoltre sei sicuro che stai scegliendo la bici adatta a ciò che vuoi far...?!?
Una FULL (cioè ammortizzata sia avanti che dietro) è specifica per certi tipi di percorsi (non proprio da principianti), fossi in te, visto che ti autodefinisci nuovo nel mondo delle MTB, mi farei prima una "cultura" in merito, con qualche sana lettura di forum e articoli (nonchè tutorial video su youtube) e poi magari una volta deciso cosa fare con la "bici" decidi modello e budget da investire su nuovo o usato ;)

PS: a prescindere dall'assemblatura, una 26" è cmq una bici datata..... poi non sò, ma l'alluminio ricoperto di adesivo simil-carbon non mi fa una bella impressione.... boh! :)
 

KK81

Biker novus
8/9/17
18
0
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Io vorrei, oltre al trafitto lavoro, fare anche dei percorsi di sterrato che prevvedano salti, evoluzioni ecc... x questo non ho mai considerato le front. Senza contare che esteticamente mi fanno schifo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo