consiglio urgente

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
visto il tipo di bike , e l'uso per cui è destinata....e le geometrie , direi che la M è la taglia pèiù giusta per tè...vero che le gt vestono lunghe , ma mi sembra la tua misura piena piena...al max si può pensare un domani una riduzione dello stem se la senti lunga.... ma direi che hai scelto la taglia corretta
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Salve a tutti.
Ho acquistato una gt karakoram comp http://www.gtbicycles.com/usa_en/2014/bikes/mountain/2014-karakoram-comphttp://www.gtbicycles.com/usa_en/2014/bikes/mountain/2014-karakoram-comp
sono ancora in tempo a cambiare la misura.
io sono 1,74
cavallo 78(in proporzione gambe piu corte rispetto a busto)
lunghezza busto 71
larghezza spalle 47
lunghezza braccio 43

ho notato che la taglia M è una 18,5 mentre la S una 16,5 in base alle geometrie della bici quale pensate sia piu adatta??


in effetti guardando le geometrie, queste GT sono molto abbondanti come taglie...

La S ha un OV di 58,4 cm... roba da M in altre case produttrici...

Ma tu che taglia ti sei portato a casa?!? Non ci stai comodo?
 

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito
ho ordinato una M e temo sia eccessivamente alta visto che quello che considera stend over height è 77,2 praticamente se la sella è a 20 cm non vedo piu terra:)
il venditore che conosco ma è in un altra regione mi diceva che la s è x quelli di 1,65 bho
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ho ordinato una M e temo sia eccessivamente alta visto che quello che considera stend over height è 77,2 praticamente se la sella è a 20 cm non vedo piu terra:)
il venditore che conosco ma è in un altra regione mi diceva che la s è x quelli di 1,65 bho

in effetti tu sei da taglia M tradizionale, ma con quelle geometrie abbondanti della GT il pensiero che la loro S sia la tua taglia ideale non mi è mancato...

Comunque se l'hai ordinata online, per legge puoi sempre restituirla entro un tot di tempo, anche senza giustificarne il motivo...
 

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito
ora non so come funziona, io è come se l'avessi acquistata in un negozio fisico, lui l'ha ordinata alla gT. mercoledi arriva a lui e poi la spedisce a me.
tra l'altro penso che la 16,5 mi venga piccola, vediamo come va
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ora non so come funziona, io è come se l'avessi acquistata in un negozio fisico, lui l'ha ordinata alla gT. mercoledi arriva a lui e poi la spedisce a me.
tra l'altro penso che la 16,5 mi venga piccola, vediamo come va

Ciòè il venditore non ha uno shop online?!? Non mi è chiaro... :nunsacci:

Comunque tu hai per legge il diritto di recesso per le vendite a distanza:

http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=58


HTML:
http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=58
e i 10 giorni di tempo per la restituzione scritti nell'articolo dovrebbero essere passati da poco a 14gg:


HTML:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=66790
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
A me comunque pare bella grande... :spetteguless:

anche secondo me;

anche il tubo piantone indicato da 42 cm (16,5") è da considerarsi come taglia non effettiva in quanto le bici moderne hanno telai con tubo orizzontale inclinati (slop), quindi è chiaro che bisogna considerare una taglia più grande come effettiva...

E lui con cavallo 78, come taglia è da 45cm (17"), ovvero esattamente quella che dovrebbe essere questa GT taglia S...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
anche secondo me, anche il tubo piantone indicato da 42 cm è da considerarsi non effettivo in quanto le bici moderne hanno telai con tubo orizzontale inclinati (slop), quindi è chiaro che bisogna considerare una taglia più grande come effettiva...
Si ma lui ha ordinato la M, quella con piantone sella da 47,1...
 

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito
praticamente l'ho acquistata dal negozio di un amico di famiglia, sentendoci telefonicamente, mail ecc. lui ha un negozio fisico che tratta cannondale e GT.
Non avendola in magazzino l'ha richiesta alla gt che la spedirà al suo negozio per poi lui spedirla a me.
credo quindi dipenda dal tipo di accordo commerciale che c'è tra lui e GT
 

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito
anche secondo me, anche il tubo piantone indicato da 42 cm è da considerarsi non effettivo in quanto le bici moderne hanno telai con tubo orizzontale inclinati (slop), quindi è chiaro che bisogna considerare una taglia più grande come effettiva...

E lui con cavallo 78, come taglia è da 45cm, ovvero esattamente quella che dovrebbe essere questa GT taglia S...

infatti, xo il discorso del venditore era che poi mi sarebbe venuta corta dato che ho 71 di busto e 63 di braccio
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
infatti, xo il discorso del venditore era che poi mi sarebbe venuta corta dato che ho 71 di busto e 63 di braccio

li dopo si può giocare con una pipa più lunga... nel caso risulti veramente corta... ma il piantone verticale virtuale e il tubo orizzontale virtuale non mi sembrano così piccoli...

Ora è chiaro che non vedendoti in sella è difficile dirlo, anche perchè non ho idea così a mente cosa comportino le tue misure e se tu sia così "sproporzionato"... considera che su una bici da XC io che sono alto 1.93 con cavallo 92 avrei bisogno di un ov da 62-63 cm (ne ho avuta una anche con ov da 61,5) e a te non basta un OV da 58,4 cm?!? :nunsacci:
 

Sama27

Biker novus
7/3/14
38
0
0
Visita sito
La cosa migliore da fare sarebbe provare una bici con misure simili.

ci ho provato, ma la commessa in un negozio in zona non è stata troppo gentile.
comunque appena arriva verso fine settimana vedrò e posterò qualche foto, vediamo che si può fare e deciderò come muovermi. grazie comunque a tutti per le risposte.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ci ho provato, ma la commessa in un negozio in zona non è stata troppo gentile.
comunque appena arriva verso fine settimana vedrò e posterò qualche foto, vediamo che si può fare e deciderò come muovermi. grazie comunque a tutti per le risposte.
Spero che tu non le abbia svelato l'intenzione di acquistare altrove... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo