Consiglio urgente vi prego

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

Innanzitutto spero di aver scelto il posto giusto dove chiedere un consiglio...
Allora, per prima cosa cercherò di essere il più sintetico possibile...
Vivo a Trieste quindi uso la mia bici sul carso.
Un anno fa ho comprato una cube ltd sl di cui sono soddisfattissimo (e che vorrei in ogni caso tenere) anche se, per l'uso che ne faccio, talvolta mostra i suoi limiti (adoro i single tracks e spingere in discesa).
Ieri ho trovato una radon slide 150 8.0 se in offerta a 1799€ su bike discount...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0-SE_id_24566_.htm

Che dite, la prendo? Come vi sembra il rapporto qualità - prezzo?
Sarebbe un'esagerazione tenere una front ed affiancarle una am?
Per chi conosce il carso triestino... Può andar bene una am come la slide in questa zona, detto e considerato che non la userei solo su mulattiere e strade bianche?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
 

luckyalpha

Biker superis
Ciao a tutti,

Innanzitutto spero di aver scelto il posto giusto dove chiedere un consiglio...
Allora, per prima cosa cercherò di essere il più sintetico possibile...
Vivo a Trieste quindi uso la mia bici sul carso.
Un anno fa ho comprato una cube ltd sl di cui sono soddisfattissimo (e che vorrei in ogni caso tenere) anche se, per l'uso che ne faccio, talvolta mostra i suoi limiti (adoro i single tracks e spingere in discesa).
Ieri ho trovato una radon slide 150 8.0 se in offerta a 1799€ su bike discount...

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0-SE_id_24566_.htm[/URL]

Che dite, la prendo? Come vi sembra il rapporto qualità - prezzo?
Sarebbe un'esagerazione tenere una front ed affiancarle una am?
Per chi conosce il carso triestino... Può andar bene una am come la slide in questa zona, detto e considerato che non la userei solo su mulattiere e strade bianche?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

io ho la sorella minore (125 7.1)...ne posso solo parlare super bene! io la prenderei al volo!!!
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Grazie Luckyalpha!

Non credo di trovare in futuro una am di pari caratteristiche a questo prezzo e poichè è il modello 2013 credo che a breve finirà...
Dimenticavo... Ho 2 belle ernie cervicali ed una spondilodiscoartrosi alle prime due vertebre dorsali... La fisioterapista mi aveva consigliato una full 2 anni fa...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,

Innanzitutto spero di aver scelto il posto giusto dove chiedere un consiglio...
Allora, per prima cosa cercherò di essere il più sintetico possibile...
Vivo a Trieste quindi uso la mia bici sul carso.
Un anno fa ho comprato una cube ltd sl di cui sono soddisfattissimo (e che vorrei in ogni caso tenere) anche se, per l'uso che ne faccio, talvolta mostra i suoi limiti (adoro i single tracks e spingere in discesa).
Ieri ho trovato una radon slide 150 8.0 se in offerta a 1799€ su bike discount...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0-SE_id_24566_.htm

Che dite, la prendo? Come vi sembra il rapporto qualità - prezzo?
Sarebbe un'esagerazione tenere una front ed affiancarle una am?
Per chi conosce il carso triestino... Può andar bene una am come la slide in questa zona, detto e considerato che non la userei solo su mulattiere e strade bianche?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto



Non è un'esagerazione avere sia una front sia una full: sono due tipologie di bike pensate per usi diversi e sono complementari :il-saggi:
Sicuramente la 150 8.0 era ad un'ottima prezzo: dico era perchè è esaurita;-)

Non conosco il carso come biker ma mi sembra che forse una 150 era anche troppo :nunsacci:

Hai valutato la 140 7.0 del 2014 a 1599 euro ?

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a102683/slide-140-7-0.html?mfid=52

In alternativa potresti sembre buttare un occhio alle Canyon: i modelli 2014 saranno completamente disponibili a giorni.
Sarà da vedere a che prezzi escono ma le caratteristiche sembrano molto interessanti

http://www.mtb-forum.it/canyon-spectral-27-5-e-29-primo-impatto/

http://www.canyon.com/_it/
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, ho optato per la slide 150 8.0 se per i seguenti motivi:

- mi piace di brutto
- è montata praticamente tutta xt come la mia cube (freni a parte)
- ha il reverb della rock shox (come la mia cube)
- mi sembra estremamente conveniente a quel prezzo e forse su b discount ce l'hanno ancora

anche se compaio come biker novus, sono in sella da 32 anni, quindi un po' di manico ce l'ho... diciamo che non mi sono mai aggiornato eccessivamente, alla grammatica ho sempre preferito la pratica.
ora, visto che la "scimmia" si è impossessata di me, volevo solamente un consiglio da qualcuno più esperto di me se 1799€ per quella am convengono.
e mi avete aiutato
 

luckyalpha

Biker superis
Grazie a tutti per le risposte, ho optato per la slide 150 8.0 se per i seguenti motivi:

- mi piace di brutto
- è montata praticamente tutta xt come la mia cube (freni a parte)
- ha il reverb della rock shox (come la mia cube)
- mi sembra estremamente conveniente a quel prezzo e forse su b discount ce l'hanno ancora

anche se compaio come biker novus, sono in sella da 32 anni, quindi un po' di manico ce l'ho... diciamo che non mi sono mai aggiornato eccessivamente, alla grammatica ho sempre preferito la pratica.
ora, visto che la "scimmia" si è impossessata di me, volevo solamente un consiglio da qualcuno più esperto di me se 1799€ per quella am convengono.
e mi avete aiutato


grande! divertiti e facci sapere come va:i-want-t:
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
a parte il rapporto qualità prezzo, mi interessava anche una sorta di "benedizione" da parte vostra.
Gambe e fiato li ho, tecnica abbastanza, tanta voglia di divertirmi anche...
semplicemente non vorrei comprare una sedia a dondolo che mi penalizza di brutto nelle salite. sono consapevole che mtb da xc e am sono diverse ma alla fine bisogna pur sempre pedalare
certo, magari una marathon sarebbe meglio, ma anche l'occhio vuole la sua parte. e comunque la mia front resterà con me.
Di forum ne ho letti a milioni ma alla fine la verità dove sta? ovviamente ognuno ha i suoi gusti, chi preferisce questo o quel tipo di bici ecc.
Probabilmente mi sto rispondendo da solo perchè so già dove voglio andare a parare ma la famosa pacca sulla spalla fa sempre bene
inoltre ho pure visto il video "Xc? Trail? All Mountain? Mountain Bike!!!!!!"
e questo dice tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo