---------> consiglio urgente sp. Epic 29 test bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alek_83

Biker novus
30/10/11
38
0
0
Sìrtori
Visita sito
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel Forum e vorrei chiedere un consiglio a voi esperti dato che io sono alle prime armi nell'ambito pertanto sono una CAPRA CAPRA CAPRA.. come direbbe Sgarbi :hahaha:. Vorrei acquistare una mtb bellina ed ho un budget di circa 2000 eurelli, vorrei un mezzo che mi permetta di alternare tra percorsi sterrati e asfaltati e che mi permetta si di fare delle discese o in generale perscorsi sconnessi ma che sia anche agile e scattante in salita. Tra le diverse alternative sto valutando una EPIC COMP 29 2011 TEST BIKE offertami per una cifra poco inferiore ai 2000 euro; a vedersi la bici sembra nuova salvo qualche segnetto, ad ogni modo sono un po' scettico sull'acquisto poichè comunque non è nuova e in particolare è stata usata da persone che sicuramente non hanno avuto un occhio di riguardo tanto quanto chi fa fuori uno o due stipendi per comprarsi una bicicletta. Il rivenditore mi ha detto che ha fatto poche uscite, e che comunque è stata controllata dopo ogni uscita e revisionata prima di essere stata messa in vendita; c'è una garanzia di 2 anni (sia telaio che componenti) e non di 5 come sul telaio di una nuova. Quali potrebbero essere i maggiori rischi acquistando un mezzo test bike, ovvero cosa dovrei controllare in particolare? il prezzo vi pare adeguato, (stiamo parlando di circa un 30% in meno da listino)?

NB Le altre alternative che sto valutando sono: