Consiglio urgente prima bike...

maxm750

Biker novus
16/6/06
22
0
0
Pordenone
Visita sito
Innanzitutto buongiorno a tutti, e' da un po' che seguo il forum ma questo e' il mio primo post.
Veniamo subito al dunque, ho ripreso a pedalare dopo anni e per ora uso una biga che mi ha prestato un amico, una vecchia giant con la sola forcella anteriore ammortizzata. Finalmente e' giunta l'ora di comprare una biga tutta mia, il problema e' che ce ne sono troppe e non so decidere. Premetto che uso la bici per fare lunghe escursioni in montagna e non disdegno qualche bella discesina...sono alla ricerca quindi di una bici con cui possa fare piu' o meno tutto e che non sia troppo limitativa in salita.
Il budget e' circa sui 1000 euri piu' o meno...girovagando in internet ho trovato una cannondale jekyll del 2005, questa per intenderci>

http://gb.cannondale.com/bikes/05/cusa/model-5VN.html

in vendita a 1290 ancora da scontare un po'...che ne dite ne vale la pena o si trova di meglio? sapete quanto pesa sta biga? La taglia e' M, io sono alto 1.70 quindi dovrebbe andare no?
Altrimenti sul sito di gambacicli avevo visto le cube che non mi dispiacciono affatto, che ne dite?
Scusate le mille domande ma non so proprio che fare...grazie.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
bici dal progetto un po' datato, ma se e' nuova e con garanzia ufficiale potrebbe essere un bel giocattolino. Non sono un'entusiasta della forcella, eventualmente potrebbe essere qualcosa che decidi di cambiare successivamente. Di listino in ogni caso mi sembra che non costasse molto di piu'... se non sbaglio 1450 o giu' di li', quindi lo sconto per un modello fuori produzione da un po' non mi sembra spettacolare... Forse spendendo un pochino in piu' si puo' prendere un modello piu' recente e altrettanto valido. Ad es. restando in C'dale la Prophet base, oppure la solita Deca 9.2, oppure ancora Giant, Kona, ecc. ... Altrimenti perche' non provi a vedere nell'usato?

In ogni caso rispetto alla mia Giant Vt ho provato la Jekill di un amico (solo su asfalto, e montava la Lefty) e mi ha veramente impressionato per leggerezza e reattività...
 

maxm750

Biker novus
16/6/06
22
0
0
Pordenone
Visita sito
si si la bici e' nuova ed in garanzia, ho cercato un po' in giro e mi sembra di listino venisse sui 1600, spero di tirare ancora un po' sul prezzo ed arrivare a 1000 euri che non sarebbe male...
puntavo a questa bici innanzitutto perche' mi piace molto e poi credo abbia un buon telaio, gli altri componenti nn sono il massimo ma li posso upgradare in futuro come hai detto tu.
Anche la prophet nn mi dispiace ma mi sa che il prezzo sale parecchio a meno di non trovare qualche superofferta...ho visto anche la kona dawg che pero' tra le tre mi sa che e' la piu' pesante e quindi meno pedalabile...bu non so, vediamo che prezzo mi fa per la C'dale e poi vediamo, intanto grazie.
 
D

dolomia

Ospite
l'hai presa? Sei ancora incerto?

un caro amico mi ha detto parole sagge: se hai un budget limitato (come me, come te) passa prima da decathlon...
 

maxm750

Biker novus
16/6/06
22
0
0
Pordenone
Visita sito
non sono incerto...di piu' !!!:nunsacci:

Alle decathlon ci ho pensato quasi da subito dato il prezzo troppo concorrenziale, ma quando ho visto la jekyll mi sono innamorato...bu sto tentando di tirare il piu' possibile sul prezzo, vedremo...
Ho cercato info in internet, ma non ne ho trovate molte, ad esempio sai quanto pesa?
 
D

dolomia

Ospite
ho immesso i termini di ricerca in inglese, e te la danno sulle 24,5 libbre. Mo' però la conversione in kg te la lascio...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo