consiglio urgente corona

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
bho non ho letto tutta la discussione comunque i rapporti più usati se ti interessano
sono questi

corona driver

46 16
36 13
33 12
30 11
28 10
25 9
22 8
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
perchè ti è stato detto in 2987345834579 modi diversi di non cambiare quella cavolo di corona e tu continui a non capire!! io a 16 anni ( cioè fino a 24 gg fa XD) ste cose le capivo...poi boh...se proprio ci tieni a cambiare corona, cambiala...se cerchi tra la roba da flat dovresti trovare anke delle corone da 20, che forse fanno proprio al caso tuo dato che pare che con sta bmx ci devi fare pendende del 99%
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sai cosa c'è che non va.... c'è... non ce...

non va che non metti virgole nelle tue frasi, non va che scrivi ce al posto di c'è....ma quello a parte a scuola e in tutte le occasioni della tua vita futura non potrà danneggiarti troppo in bici... quindi bom.

non va che ti abbiamo detto 3 volte come calcolarti la corona che fa per te (ti ho scritto l'espressione e hai anche sbagliato a risolverla..buono). Non contenti di questo in molti ti hanno anche scritto che secondo loro era meglio tenere il rapporto precedente perchè visto che tutto il mondo usa quei rapporti lì probabilmente c'è qualcosa che non va nel tuo modo di pedalare o di interpretare la bmx, non solo ti han dato comunque consigli di alleggerire leggermente, di pochi denti per non compromettere troppo il rapporto.....

dopo che tutti ti avevano risposto, te ne esci riscrivendo le medesime parole scritte nel 1 messaggio del topic.... cioè, a me sono cascate le braccia.. sembri scemo negro!
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
va be tralasciando il linguaggio che comunque non e che sono qui a farmi dare voti

io lo so bene che i rapporti piu usati son quelli sta di fatto che io la uso anche per spostarmi la bici non solo in pianura percui volevo avere il rapporto che avevo prima sull altra che cmq a 30 allora ci arrivavo tranquillamente
la proporzione non l ho neanche fatta percui non so come fai a dire che l ho sbagliata...

a me la corona da 22 sembra piccola per questo chiedo
dato che nella moto 1 dente del pignone corrisponde a uno della corona chiedo e cosi anche nella bici? perche non vedo perche non lo debba essere
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
va be tralasciando il linguaggio che comunque non e che sono qui a farmi dare voti


no infatti non ti vogliamo dare voti,, vorremmo solo capire cosa scrivi....

..la proporzione l'avevo messa lì non per farti fare gli esercizi a casa, ma in modo che potessi vedere come calcolarti, questa volta e in futuro, il numero di denti della corona o del pignone per il tuo rapporto ideale Se poi non la usi peggio per te visto che quella da sola ti avrebbe dato la risposta al tuo quesito.

e comuqnue si scrive:

va be' (abbreviazione di bene), tralasciando il linguaggio ( ortografia e forma evidentemente) non è!!!!! ecc ecc...:celopiùg:










negri ha sempre avuto ragione gooooonzo: BABBERIA!!!!!:il-saggi:
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
va be tralasciando il linguaggio che comunque non e che sono qui a farmi dare voti

io lo so bene che i rapporti piu usati son quelli sta di fatto che io la uso anche per spostarmi la bici non solo in pianura percui volevo avere il rapporto che avevo prima sull altra che cmq a 30 allora ci arrivavo tranquillamente
la proporzione non l ho neanche fatta percui non so come fai a dire che l ho sbagliata...

a me la corona da 22 sembra piccola per questo chiedo
dato che nella moto 1 dente del pignone corrisponde a uno della corona chiedo e cosi anche nella bici? perche non vedo perche non lo debba essere
Lascia perdere i rapporti della moto sono completamente diversi , usa la proporzione che ha scritto jack, io sulla vecchia bici avevo messo una corona da 27 e pignione da 14 cosi non non prendeva troppi colpi con i grind ma è scomodissima per pedalare, lascia la misura che hai.
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
va be ragazzi date le testimonianze e dato il mio bisogno di accorciare il rapporto mettero una 30 cosi non lo accorcio troppo che cosa ne dite?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
va be ragazzi date le testimonianze e dato il mio bisogno di accorciare il rapporto mettero una 30 cosi non lo accorcio troppo che cosa ne dite?
allora..tu ora hai un 36...che facendo un rapporto con 25/9 o 28/10 già 36/14 è troppo mollo...se poi ci metti un 30...30 si usa con 11 dietro..e tu hai un 14...ti faccio esempio..già 25/10 è troppo mollo...ed è più o meno simile a 36/14..se tu ci metti un 30 con il 14...sai cosa vuol dire fare fakie con 30/14? vuol dire che per fakie a media velocità tu devi pedalare all'indietro come un dannato senò ti si pianta la bici...e dato che già suppongo non lo sappia fare, la vedo dura a impararlo se ti devi sudare 7 camice per pedalare all'indietro come un pazzo! fai fakie di un metro e 6 già morto...poi per arrivare a uno spot magari devi farti qualke km...ma anke se fosserò 100 metri...hai idea di quanto sia una rottura farseli con un rapporto del genere?poi ognuno èlibero di fare quello che vuole...se vuoi mettere una 30 mettila...però non chiedere più consigli qua! perchè mi pare all'unanimità ti ripeteremo sempre di tenere quel rapporto...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si ma anke 34 è già troppomorbida secondo meeeeeeee...e comunque ormai trovare delle corona sopra 30 diventa sempre più difficile!
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
bo allora vedro il da fare....il problema e che cioe anche al park non si riesce a prender velocita saran 4 metri di rincorsa e coi rapporti cosi lunghi non prende velocita
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
SAI COSA DEVI FARE?
chiedi in prestito una mountain bike ad un tuo amico, guardi la rapportatura che x te va bene e poi ti prendi corone e pignoni come la rapportatura sulla MTB!!!! no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo