Consiglio Upgrade

drag

Biker novus
Ciao miei cari amici d'avventura.Vorrei da voi un consiglio su un upgrade che vorrei efettuare sul mio ferro:-?.Questa è la sua componentistica
Misure 16-18-20-22-[24] Serie Sterzo M11 Neck Forcella Manitou R7 Super 80 Lock out Mozzo Anteriore DT Swiss Cerit centerlock Serie Movimento MegaExo Mozzo Posteriore DT Swiss Cerit centerlock Leve Freno Avid FR5 Pedali Shimano M520 Freno Anteriore Avid Single Digit 5R Cerchi DT Swiss X450 Freno Posteriore Avid Single Digit 5R Sella XM Comp Catena Shimano Cn-HG 73 Morsetto Sella XM Pro QR Guarnitura FSA V-Drive 44-32-22 Cannotto Reggisella XM Comp SB20 31.6 Deragliatore Sram X7 Comando Sinistro Sram X7 trigger Cambio Sram X9 Comando Destro Sram X7 Trigger Pacco Pignoni Sram PG-970 11-32 Raggi PSR14 Black Prolunghe Manubrio - Copertone Anteriore Maxxis Crossmark 2.1 kevlar Manopole XM Comp Copertone Posteriore Maxxis Crossmark 2.1 kevlar Piega Manubrio XM Pro Flat 600
 

drag

Biker novus
Aggiungo che ho sostituito già la casetta originale con una
ltCurve.gif


Shimano Cassetta XT CS-M760 11-34

e come prossima sostituizione vorrei efettuare il cambio del deragliatore con uno Shimano Deragliatore XT FD-M771 e cambiare la catena con una .
ltCurve.gif


Shimano Catena XTR-Dura Ace CN-7701

Attendo i vostri preziosi consigli.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
che tipo di upgrade vuoi fare?
mi spiego: motivi estetici? prestazioni? non ti trovi con qualche componente? usura di alcune parti? ...
poi metti un limite di budget, così di può pensare ad alternative serie!
se non dai dei punti di riferimento si potrebbe cambiare tutto!!!!

e, detto per inciso, considerando l'importanza delle componenti, io penserei nell'ordine a:
telaio
forcella
ruote
freni
posizione in sella
cambio-trasmissione
...
 

drag

Biker novus
Ti ringrazio per l 'indicazioni che ora cercherò di seguire .Per prima cosa il budget si aggira intorno alle 300 - 400 euro,che secondo me non sono pochi considerando il fatto che la mia biga ha un telaio eccezionale e che quindi non va cambiato anzi è propio da questo fatto mi è partita l' idea di cercare di circondarlo di una componentistica di buon livello.Altro motivo il peso del mio ferro è di "soli" 10,800 Kg che vorrei cercare di abassare ulteriormente tramite il canotto reggisella manubrio , sella eccc....Componenti che cerco di trovare quà è là e cerchero di porre a vostro giudizio,come ad esempio sostituire la catena originale con una
ltCurve.gif


Shimano Catena XTR-Dura Ace CN-7701.


invece per la sella chiedo consiglio avoi:hail:
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Potresti partire per l'alleggerimento con una piega manubrio in carbonio...reggisella, anche perchè le ruote sono già molto leggere...
La piega ti dovrebbe far guadagnare abbastanza peso!!! per altro mi sembra un ottimo mezzo!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ti ringrazio per l 'indicazioni che ora cercherò di seguire .Per prima cosa il budget si aggira intorno alle 300 - 400 euro,che secondo me non sono pochi considerando il fatto che la mia biga ha un telaio eccezionale e che quindi non va cambiato anzi è propio da questo fatto mi è partita l' idea di cercare di circondarlo di una componentistica di buon livello.Altro motivo il peso del mio ferro è di "soli" 10,800 Kg che vorrei cercare di abassare ulteriormente tramite il canotto reggisella manubrio , sella eccc....Componenti che cerco di trovare quà è là e cerchero di porre a vostro giudizio,come ad esempio sostituire la catena originale con una
ltCurve.gif


Shimano Catena XTR-Dura Ace CN-7701.


invece per la sella chiedo consiglio avoi:hail:

dato che io penso che gli upgrade possono si andare in ottica allegerimento, ma che il punto da tenere sempre in considerazione sia il miglioramento tecnico del mezzo, con quella cifra io comprerei delle belle ruote: dovresti alleggerire almeno 200-250gr rispetto a quell che hai attualmente con sensibile miglioramento dinamico...

se la catena funziona, lasciala lì!!!

se la sella non ti da problemi, lascia perdere!!! già è difficile trovare una sella che si adatti al tuo K, se tu ti metti a cambiarla inutilmente....
 

jonniten

Biker tremendus
dato che io penso che gli upgrade possono si andare in ottica allegerimento, ma che il punto da tenere sempre in considerazione sia il miglioramento tecnico del mezzo, con quella cifra io comprerei delle belle ruote: dovresti alleggerire almeno 200-250gr rispetto a quell che hai attualmente con sensibile miglioramento dinamico...

se la catena funziona, lasciala lì!!!

se la sella non ti da problemi, lascia perdere!!! già è difficile trovare una sella che si adatti al tuo K, se tu ti metti a cambiarla inutilmente....
Ma tu vuoi avere a tutti i costi un "oggetto" iperleggero o vuoi avere una bike leggera.
Se tu vuoi un oggetto iperleggero spendendo cifre da capogiro la tua ricerca non avra' mai fine,ma se tu vuoi una bike leggera fai attenzione a quello che metti insieme.
Non è detto che leggero sia in ogni situazione altamente performante,se tu fai chilometri e chilometri su strada bianca in piano e salite non particolarmente impegnative bene
ma se prima o poi farai qualcosa di piu' impegnativo aspettatti pure che una "Da Bomb" da 18 chili ti "svernici".
Devi considerare il tuo rapporto con la bike o con l'OGGETTO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo