ciao, io sono un biciclettaro da un annetto. L'anno scorso ho comperato una olympia "economica" da 380 euro e sto iniziando pure io a fare qualche upgrade.
Seconodo me prima di iniziare le modifiche è opportuno farsi qualche domanda del tipo "In qualche situazione mi sono trovato limitato dal mio mezzo? C'è qualcosa che secondo me non funziona bene? La mia biga è adatta all'utilizzo che ne faccio? ... etc etc
Ad esempio io mi trovavo malissimo con la forcella di serie, una sountur xcm a molla, perchè ogni volta per bloccarla o aprirla dovevo quasi fermarmi. Questo mi infastidiva molto e volevo qualcosa di migliore con poplock... con un pò di pazienza ho trovato usata sul mercatino una recon air con poplock a 180 euro.
Un'altro problema era la sella, mi bloccava troppo la circolazione dei testicoli. Con pazienza pure li, ho trovato usata una
smp glider a 80 euro che è ottimale al mio scopo.
Alla fine con 260 euro ho una bici che per adesso mi consente di esprimermi al meglio senza compromessi, pur avendo un gruppo alivio, mozzi alivio, cerchi economici vuelta.
Sta a te decidere se le tua bici con qualche piccolo upgrade può andarti bene o se non ne vale la pena e preferisi comperarne una nuova.