Consiglio Upgrade ruote 29' XC

Viciosant

Biker novus
1/10/13
28
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, primo ed importantissimo upgrade per la mia nuova Biga, LE RUOTE

Peso 82 kg , disciplina prevalentemente XC, Budget (nonostante io sogni le Crossmax SL) massimo: 600€ per la coppia di ruote nude.
Accetto consigli su qualcosa di valido ma che non sia troppo delicato.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, primo ed importantissimo upgrade per la mia nuova Biga, LE RUOTE

Peso 82 kg , disciplina prevalentemente XC, Budget (nonostante io sogni le Crossmax SL) massimo: 600€ per la coppia di ruote nude.
Accetto consigli su qualcosa di valido ma che non sia troppo delicato.

metti da parte i 600 € e pian piano aggiungici altri 300€ circa,poi vai dal rivenditore mavic e prenditi le SL
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
metti da parte i 600 € e pian piano aggiungici altri 300€ circa,poi vai dal rivenditore mavic e prenditi le SL

e mentre risparmi, se cerchi in rete con pazienza le trovi anche per meno di 800 euro.
Altrimenti American Classic, 1600g (con valvole e nastro già montati), solide, rigide e scorrevolissime e le porti a casa con meno del budget che hai adesso.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Se ricordo bene con 630 euro trovi le ruote montate con mozzi soul kozak + cerchi ryde e rischi di essere sotto i 1500 con nastro e valvole, altrimenti credo che se te le fai montare con i Crest risparmi qualcosina. Mozzi fantastici convertibili nei vari formati e ruote leggere.



Rettifico. Ti confermo i 630 euro, ma il peso nude è sotto i 1400gr!!!
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

Viciosant

Biker novus
1/10/13
28
0
0
Palermo
Visita sito
e mentre risparmi, se cerchi in rete con pazienza le trovi anche per meno di 800 euro.
Altrimenti American Classic, 1600g (con valvole e nastro già montati), solide, rigide e scorrevolissime e le porti a casa con meno del budget che hai adesso.

Non sono riuscito a trovare le SL per 800 euro...hai qualche link?
Per quanto riguarda le American...di quale modello parli con esattezza?

Se ricordo bene con 630 euro trovi le ruote montate con mozzi soul kozak + cerchi ryde e rischi di essere sotto i 1500 con nastro e valvole, altrimenti credo che se te le fai montare con i Crest risparmi qualcosina. Mozzi fantastici convertibili nei vari formati e ruote leggere

Dove è possibile rovare ruote custom?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Se ricordo bene con 630 euro trovi le ruote montate con mozzi soul kozak + cerchi ryde e rischi di essere sotto i 1500 con nastro e valvole, altrimenti credo che se te le fai montare con i Crest risparmi qualcosina. Mozzi fantastici convertibili nei vari formati e ruote leggere.



Rettifico. Ti confermo i 630 euro, ma il peso nude è sotto i 1400gr!!!

A detto non troppo delicate!Cerchi da 29" sotto i 1400 non credo corrispondano esattamente alla richiesta!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
82 kg e cerca qualcosa di non troppo delicato nin gli consiglierei i ryde che sono il cerchio in alu piu leggero in assoluto e nemmeno l ac che e anche lui molto leggero abbinato ad una buona larghezza. Per me neanche un crest ma direttamente un ztr arch
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
82 kg e cerca qualcosa di non troppo delicato nin gli consiglierei i ryde che sono il cerchio in alu piu leggero in assoluto e nemmeno l ac che e anche lui molto leggero abbinato ad una buona larghezza. Per me neanche un crest ma direttamente un ztr arch

e perchè mai? l'AC MTB Race è dichiarato per riders fino a 90kg e il "fratello" più pesantuccio per riders fino a 107kg.
Io peso 84kg (nel periodo invernale), ho entrambe le ruote e le uso da miglia di km su single track carsici pietrosi e sconnessi senza il ben che minimo problema.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
E dalla nascita del forum che forse consigli sempre quelle ruote a tutti.

sono sicuramente ottime ruote, furbe per il canale interno largo, però se leggo 80kg e cerco qualcosa di "robusto" io consiglierei altro.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Attenzione che anche le vecchie Crossmax SLR avevano il limite di 85Kg, quelle nuove da 29 però non lo so.

Le American Classic consigliate da Iaco70 non sono quelle più leggere comunque, e credo saranno anche sicuramente più robuste.

Sulle ruote assemblate il mio era un esempio puoi fartele montare come vuoi, con i mozzi Soul Kozak io mi sono trovato benissimo e per questo li consiglierei. Hanno un buon rapporto qualità prezzo. Se non ti fidi dei Ryde (che hanno il vantaggio di essere asimmetrici), io monterei i Crest visto che la destinazione d'uso è il xc magari montandoli con raggi più spessi per evitare flessioni. Gli Arch sono a mio parere un pò più per trail e aggiungeresti più peso proprio all'esterno. Guardando i profili di Crest e Arch, questi ultimi saranno più rigidi, ma lo spessore è molto simile (2 decimi di mm di differenza).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo