consiglio upgrade gruppo

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
A dire il vero ho usato anche il 34 ….ma in certe salite con la mia gamba faticavo...in pianura ok.
in teoria il 50/32 si avicina di molto alla 36/26 che io uso raramente, x salite uso di piu la 32/26, poi a che costi dovrei prendere un 50 x non parlare dell'peso rotante su cerchio, non ha senso su una singola perdendo poi quasi 1/4 di rapporto sui rapporti piu duri, (io devo restare il piu possibile nell'range di rapporti attuali, che sono stando ai dati: mt.1.45/8.70) la doppia in 10/40 mi basterebbe, ma visto che andrei a montare un 26, x il salto di 16 denti dell'deragliatore,monterei un 42, cosi mi tengo largo, senno potrei pure optare x un rapporto piu agile e montare un 24/40, che in fin dei conti andrebbe a pesare ancora meno dell'26/42 rispetto al 50 posteriore.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Il 9 è troppo stretto il giro catena , così ho letto . Io , per esperienza personale, non tornerei più indietro dal mono corona . E ripeto il 32 con pacco 10-50 , non mi da sensazioni mi manchi qualcosa.
si dell'9 qualcosa sapevo pure io, xo se l'ho fanno ci sara un motivo, sarebbe solo da provare, io invece quando, se esistera solo la singola smettero di andare in bici,(mica faccio solo spostamenti in centro/o vado solo x muri verticali) provando, persino la elettrica, senza la doppia non ha proprio senso! x. non parlare dei limiti di 25km,ok "puoi sbloccarla" ma visto che la mia andatura e tra i 30 e 50, che ci faccio con l'elettrico!?
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Idem, io l'ho fatto su una 26 da enduro, con la doppia impazzivo a cambiare corona ogni 2x3
purtroppo, a me piace spingere, non frullare (anche x che cosi mi stanco prima) , dipende dalle possibilita,io esco solo 1 volta a settimana, o domenica mattina o pomeriggio, non siamo tutti uguali, e abbiamo diverse esigenze, e il mercato questo dovrebbe capirlo, invece no, ti tirano fuori 2 bici,e te ti devi arrangiare, mahh non comment.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo