Consiglio upgrade freni

nzetto

Biker novus
28/6/22
12
0
0
25
Isernia
Visita sito
Bike
Giant fathom pro
Le leve (non la pinza) vanno abbassate rispetto all'orizzontale. Invece @MagicTartaruga ti faceva notare che dal segno sul disco si vede che hai pa pinza montata troppo in basso, che non sfrutta tutta la pista frenante e che frena leggermente sulle razze.
Cmq direi che è solo una questione di tecnica, continua a usare la bici, segui i consigli del forum e non cambiare l'impianto che non ha nulla che non va.
Devi migliorare la tecnica di frenata, hai quasi cotto i dischi in 550 km (si vede dal bruciato sulle razze)
Hai ragione io intendevo le leve, effettivamente se vedo il segno dei dischi sembra leggermente che la pinza sia un po' bassa
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie dei consigli, domani proverò la nuova sistemazione. Io avevo regolato i freni con sellino telescopico alto e non basso.
PS. La mia forcella (sountur xcr 34 boost da 130) può montare max dischi da 180 secondo sito ufficiale anche se mi pare strano dato che adesso con 180 non monta adattatori
Tu segui le istruzioni che con i freni non scherza, migliora la tecnica e vedrai che il problema sparisce. Il più delle volte diamo la colpa al mezzo quando il problema siamo noi*.
*vale per tutti non solo per te ;-)
 

nzetto

Biker novus
28/6/22
12
0
0
25
Isernia
Visita sito
Bike
Giant fathom pro
Che secondo me ti attacchi troppo all anteriore, e in questo modo duran poco i dischi,essendo un ebike ha più peso e ci sta, ma andrebbe più guidata, che frenata, altrimenti cambi dischi ogni circa 1 mese e mezzo di utilizzo. ;-) ti costerà una fortuna :-)
Se mai finisco le pasticche ma non credo il disco dato che penso di non frenare troppo, infatti il disco raramente si scalda
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se mai finisco le pasticche ma non credo il disco dato che penso di non frenare troppo, infatti il disco raramente si scalda
Dalla foto, sempre non mi inganni la visione ottica, par di vedere un bel salto...per non saper ne leggere e ne scrivere, misurerei lo spessore...se sei da 1.5mm a 1.8mm sei già pronto alla sostituzione.
 

nzetto

Biker novus
28/6/22
12
0
0
25
Isernia
Visita sito
Bike
Giant fathom pro
Dalla foto, sempre non mi inganni la visione ottica, par di vedere un bel salto...per non saper ne leggere e ne scrivere, misurerei lo spessore...se sei da 1.5mm a 1.8mm sei già pronto alla sostituzione.
Sia misurando, che toccando con le mani non si sente il salto, la misura è 1.8 o poco più.
Forse è il disco sporco che fa sembrare cosí
 

Classifica mensile dislivello positivo