consiglio una full 120-120

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una possibile trail bike, al momento pedalo una 140 post e talas 110-130-150 peso 13,80 kg, sto cercando qualcosa di più leggerino (circa 11 kg) e con un efficace carro, tutto sommato i miei giri sono diventati molto più tranquilli

mi piace molto esteticamente rm element msl, proverò martedì una ghost serie am

grazie
Anto
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
Innanzitutto grazie,
ho curiosqità sui progetti proposti nell'ordine

Cannondale non la conosco, ma le ho sempre immaginate molto "race" nel senso leggere reattive veloci ma non proprio comode, mi spiego meglio faró anche giri lunghetti e provengo da una con più escursione non vorrei trovarmi "scomodo"' sono consapevole che non è una scalpel però....

Lapierre bella esteticamente, avevo visto la zesty ma questa mi pare di capire che sia diversa per sistema oltre che per escursione, anzi molto diversa, boh!, belle grafiche

Le tedesche sempre bici oneste per prezzo qualità come dicevo ne provo una martehdì, da considerare

La trek la devo ancora studiare..

Il budget è intorno ai 3000 se decido di vendere la Pyre sale
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Innanzitutto grazie,
ho curiosqità sui progetti proposti nell'ordine
.................
Le tedesche sempre bici oneste per prezzo qualità come dicevo ne provo una martehdì, da considerare
.................

Il budget è intorno ai 3000 se decido di vendere la Pyre sale
Le tedesche online, diversamente dalle americane, montano un carro horst tutte ed ammo con propedal. Il tutto è molto efficiente. Elimina il bobbing e simultaneamente copia il terreno perfettamente. Con 2500 eu poi non mancano di nulla
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , io ho una Giant Trance , la bici va benissimo sia in pedalata che in discesa , forse un po' piu' pesante di quelle che ti hanno indicato , ma il sistema Maestro funziona veramente bene, anche in fase di frenata col posteriore il carro rimane sempre libero di assorbire al meglio il fondo sconnesso a differenza di altri sistemi !!!!
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
@hworang intendevi la fuel ex?
@carrepg in casa giant avevo guardato e le conosco ma sul 120 come tu dici sono un po pesantine, super la sorella minore e la maggiore

Molto interessante lapierre aspettiamo pesi, geometrie e prezzi ....in pratica tutto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti,

vorrei un consiglio su una possibile trail bike, al momento pedalo una 140 post e talas 110-130-150 peso 13,80 kg, sto cercando qualcosa di più leggerino (circa 11 kg) e con un efficace carro, tutto sommato i miei giri sono diventati molto più tranquilli

mi piace molto esteticamente rm element msl, proverò martedì una ghost serie am

grazie
Anto

Cosa intendi per carro efficace? Le tedesche che ti hanno segnalato hanno un ottimo rapporto peso/prezzo, e col tuo budget si porta via un modello davvero leggero. Il carro però è solitamente un horst, quindi efficace ma solo in discesa. Se non ti interessa l'acquisto on line puoi valutare le Trek Fuel Ex. La TranceX ha una sospensione migliore, ma per ottenere un peso basso bisogna salire di prezzo.
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
Cosa intendi per carro efficace? Le tedesche che ti hanno segnalato hanno un ottimo rapporto peso/prezzo, e col tuo budget si porta via un modello davvero leggero. Il carro però è solitamente un horst, quindi efficace ma solo in discesa. Se non ti interessa l'acquisto on line puoi valutare le Trek Fuel Ex. La TranceX ha una sospensione migliore, ma per ottenere un peso basso bisogna salire di prezzo.

si hai centrato, le tedesche le ho definite oneste per prezzo e montaggio ma il carro non mi convince del tutto proprio il salita dove mi piacerebbe avere un sistema più "copiante"

la trek non la conosco ma mi pare interessante, ho avuto una gary fischer ma era front...

la giant bisognerebbe comprare il telaio e montarlo leggero, perchè mi pare che con i montaggi proposti si fatichi (a occhio) ad arrivare vicino ai 12kg, ma forse mi sbaglio, in ogni caso il sistema maestro mi piace moltooo

ribadisco lapierre ma occorre qualcuno che la provi e non so tra quanto se ne parli

grazie
A
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
si hai centrato, le tedesche le ho definite oneste per prezzo e montaggio ma il carro non mi convince del tutto proprio il salita dove mi piacerebbe avere un sistema più "copiante"

la trek non la conosco ma mi pare interessante, ho avuto una gary fischer ma era front...

la giant bisognerebbe comprare il telaio e montarlo leggero, perchè mi pare che con i montaggi proposti si fatichi (a occhio) ad arrivare vicino ai 12kg, ma forse mi sbaglio, in ogni caso il sistema maestro mi piace moltooo

ribadisco lapierre ma occorre qualcuno che la provi e non so tra quanto se ne parli

grazie
A

il problema delle tedesche con giunto horst non è che non sia copiante anzi, è il più copiante in assoluto.. il problema magari è che non è il più efficiente in pedalata e quindi devi smanettare di più con l'ammo posteriore.

Poi dipende sempre molto da come è infulcrato il carro.. io avevo una zesty con horst link e non aveva ne bobbing ne squat..

però ho avuto anche una nerve xc e mi è piaciuta molto meno in salita proprio perché aveva un bel po' di squat
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il problema delle tedesche con giunto horst non è che non sia copiante anzi, è il più copiante in assoluto.. il problema magari è che non è il più efficiente in pedalata e quindi devi smanettare di più con l'ammo posteriore.

Poi dipende sempre molto da come è infulcrato il carro.. io avevo una zesty con horst link e non aveva ne bobbing ne squat..

..

Esattamente, e se i percorsi abituali sono molto vari e nervosi, mettere sempre mano alla levetta dell'ammortizzatore può diventare noioso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie ad entrambi per le precisazione,
delle bici vpp (santacruz, intense) che ne pensate? prezzo alto ne sono consapevole, ma la domanda è: spendereste un tot in più per una 120mm, quindi lo consigliereste?
Sono prodotti dalla qualità indubbia, potendo li si sceglie senz'altro, visto che poi si tratta di personalizzarla in tutta la componentistica. Che poi offrano prestazioni migliori delle bici già montate è tutto da verificare, idem per il peso.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
grazie ad entrambi per le precisazione,
delle bici vpp (santacruz, intense) che ne pensate? prezzo alto ne sono consapevole, ma la domanda è: spendereste un tot in più per una 120mm, quindi lo consigliereste?

ottime bici ma un rapporto prezzo/prestazioni indecoroso, soprattutto per i prezzi praticati qua in italia.

Se vuoi spendere un pelo di più io andrei sul carver mde. Avresti una bici fatta in italia e come si deve, non pagheresti il marketing e le spese di invio oltre oceano. :spetteguless:

La rize di cannondale non mi pare un'indicazione così pessima.. come anche la trance di Giant
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ottime bici ma un rapporto prezzo/prestazioni indecoroso, soprattutto per i prezzi praticati qua in italia.

Se vuoi spendere un pelo di più io andrei sul carver mde. Avresti una bici fatta in italia e come si deve, non pagheresti il marketing e le spese di invio oltre oceano. :spetteguless:

La rize di cannondale non mi pare un'indicazione così pessima.. come anche la trance di Giant

Il Carver è un ottima bici, con una sospensione tra le migliori, ma non è un telaio tra i più leggeri.
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
scusate se mi intrometto, anche io sono quasi deciso a prendermi una 120-120, le uniche che posso prendere nella mia zona sono o le scott o le trek, quindi pensavo o la nuova scott spark (30 o 40) o la una fuel ex, la spark mi piace d+
che fare..:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
marcè;4982288 ha scritto:
scusate se mi intrometto, anche io sono quasi deciso a prendermi una 120-120, le uniche che posso prendere nella mia zona sono o le scott o le trek, quindi pensavo o la nuova scott spark (30 o 40) o la una fuel ex, la spark mi piace d+
che fare..:nunsacci:

La Spark è sicuramente più tirata sul peso, mentre sull'efficacia della sospensione punterei su Trek.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo