Consiglio: TREK Superfly 8 vs. OLYMPIA Bull Team 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Rulli.

Ma quindi tra la trek e la OLYMPIA con la forcella reba?

La trek ha la forca migliore (anche della reba, che cmq è una signora forca), di contro l'olympia ha il gruppo migliore e vedo che hai la possibilità di montare le ZTR CREST al posto delle crossride, un altro punto a favore dell'olympia (non conosco il set di ruote della superfly, magari è equivalente :medita:).
Anche i freni sono leggermente migliori quelli dell'olympia (XT vs. SLX).

Detto ciò.....io direi OLYMPIA.....anche se in realtà le differenze sarebbero anche trascurabili, potresti benissimo scegliere quella che ti piace di più!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se te la propongono con la XC30 immagino che chiedendo la reba, minimo minimo ti alzano il prezzo di un centinaio di euro.
Nel caso in cui fossero stesso prezzo con la reba io prenderei quella che più ti piace, nonostante il gruppo della bull sia leggermente migliore.
Personalmente in tal caso io prenderei la trek per gusto personale...comunque chiedi, ma credo che agli optional sicuramente corrisponderanno anche soldi optional facendone salire il prezzo
 

storm84

Biker novus
27/6/15
4
0
0
Visita sito
La trek ha la forca migliore (anche della reba, che cmq è una signora forca), di contro l'olympia ha il gruppo migliore e vedo che hai la possibilità di montare le ZTR CREST al posto delle crossride, un altro punto a favore dell'olympia (non conosco il set di ruote della superfly, magari è equivalente :medita:).
Anche i freni sono leggermente migliori quelli dell'olympia (XT vs. SLX).

Detto ciò.....io direi OLYMPIA.....anche se in realtà le differenze sarebbero anche trascurabili, potresti benissimo scegliere quella che ti piace di più!

Per ora sono orientato verso Olympia.... verso fine settimana devo tornare, vediamo che mi dicono. Proverò a spingere per la reba....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per ora sono orientato verso Olympia.... verso fine settimana devo tornare, vediamo che mi dicono. Proverò a spingere per la reba....
Un attimo...
Se ti da la Reba senza spendere una fortuna in più, ok, ci può stare.
Ma orientato verso la Olympia tenendoti da XC30 è una scelta masochistica, se stiamo parlando di bici a prezzi simili.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Per ora sono orientato verso Olympia.... verso fine settimana devo tornare, vediamo che mi dicono. Proverò a spingere per la reba....

Da ( listino Olympia 2015) senza aumento di gennaio 2015 del 5% per via della questione dollaro ti dovrebbe venire intorno ai 1930 euro , se vuoi la reba...poi se vuoi aggiungere i mavic crossride sono altri 125 euro , scontata con una media del 20% fine stagione staresti sui 1650 credo...
 

Classifica mensile dislivello positivo