• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio: Trek Fuel Ex 8 vs Orbea Occam H20

passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10

Ciao, si è arrivata un paio di settimane fa. Però per problemi di "taglia" (trovi il thread qui sul forum) non l'ho ancora provata molto bene.
Ho fatto il primo giro ieri e l'ho battezzata per bene.
Dalle prime impressioni ti posso dire che si arrampica molto bene, ho fatto un paio di salite abbastanza toste su fondo bagnato e rocce scivolose senza troppe difficoltà.
In discesa purtroppo la situazione fango è degenerata e non sono riuscito a "capirla" molto bene, ma fa davvero ben sperare.

Ecco la prova
 

Allegati

  • 20201219_120432.jpg
    656,9 KB · Visite: 53
Reactions: Tornitor88

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Grazie
 

albert86

Biker novus
4/10/15
6
0
0
Visita sito
Alla fine sei più passato ad una trail?
Io a dire il vero arrivo da una classica front da xc ma vorrei qualcosa di + divertente, tanto gare non le faccio, mi diverto di più a girare in mezzo ai boschi in tranquillità divertendomi su qualche sentiero scassato che oggi faccio sempre impiccato rischiando l'osso del collo.

Sto guardando la nuova spark 920 (quindi con forcella da 130) oppure le due di questo topic, la occam o la trek fuel ex.
Ho provato una volta la trek e sono rimasto impressionato dalla facilità di pedalata, ero un po' timoroso nel vedere ste ruote così ciccione in confronto alla mia piccola front.
 

Classifica mensile dislivello positivo