Consiglio: Trek Fuel Ex 8 vs Orbea Occam H20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10
Alla fine ti è arrivata?
Mi piacerebbe sapere le tue impressioni.
Sto valutando l’acquisto della Occam M10 con le Fox 36 da 150 mm.
adesso ho una Scott Spark 920, di cui sono contento, ma volevo alzare un po’ l’asticella, spostandomi più su una trail/AM per godermi di più le discese, sperando di non soffrire di più nelle salite

Ciao, si è arrivata un paio di settimane fa. Però per problemi di "taglia" (trovi il thread qui sul forum) non l'ho ancora provata molto bene.
Ho fatto il primo giro ieri e l'ho battezzata per bene.
Dalle prime impressioni ti posso dire che si arrampica molto bene, ho fatto un paio di salite abbastanza toste su fondo bagnato e rocce scivolose senza troppe difficoltà.
In discesa purtroppo la situazione fango è degenerata e non sono riuscito a "capirla" molto bene, ma fa davvero ben sperare.

Ecco la prova :-)
 

Allegati

  • 20201219_120432.jpg
    20201219_120432.jpg
    656,9 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: Tornitor88

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ciao, si è arrivata un paio di settimane fa. Però per problemi di "taglia" (trovi il thread qui sul forum) non l'ho ancora provata molto bene.
Ho fatto il primo giro ieri e l'ho battezzata per bene.
Dalle prime impressioni ti posso dire che si arrampica molto bene, ho fatto un paio di salite abbastanza toste su fondo bagnato e rocce scivolose senza troppe difficoltà.
In discesa purtroppo la situazione fango è degenerata e non sono riuscito a "capirla" molto bene, ma fa davvero ben sperare.

Ecco la prova :-)
Grazie
 

albert86

Biker novus
4/10/15
6
0
0
Visita sito
Alla fine ti è arrivata?
Mi piacerebbe sapere le tue impressioni.
Sto valutando l’acquisto della Occam M10 con le Fox 36 da 150 mm.
adesso ho una Scott Spark 920, di cui sono contento, ma volevo alzare un po’ l’asticella, spostandomi più su una trail/AM per godermi di più le discese, sperando di non soffrire di più nelle salite
Alla fine sei più passato ad una trail?
Io a dire il vero arrivo da una classica front da xc ma vorrei qualcosa di + divertente, tanto gare non le faccio, mi diverto di più a girare in mezzo ai boschi in tranquillità divertendomi su qualche sentiero scassato che oggi faccio sempre impiccato rischiando l'osso del collo.

Sto guardando la nuova spark 920 (quindi con forcella da 130) oppure le due di questo topic, la occam o la trek fuel ex.
Ho provato una volta la trek e sono rimasto impressionato dalla facilità di pedalata, ero un po' timoroso nel vedere ste ruote così ciccione in confronto alla mia piccola front.
 

Classifica mensile dislivello positivo