Consiglio trasmissione Scalpel carbon 3 - 2011

Adriano_79

Biker novus
31/10/17
7
0
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 940 - 2014
Ciao di nuovo, consiglio per un biker principiante: da qualche giorno ho messo gli occi (e le mani) sulla bike di un collega che voleva dare via una Scalpel 3 del 2011. Presa a poco, però con trasmissione 3x10, una tripla XT Deore (22-32-44), praticamente all'ultimo stadio.
Premetto che con la mia Scale sono soddisfatto, vorrei però upgradare la Scalpel con calma perchè vorei tenerla ed era da tempo che ne cercavo una: la linea mi fa impazzire. Volevo chiedere ai più esperti e possessori di questa bici qualche consiglio. Le due cose che mi piacerebbe cambiare, anche a distanza l'una dall'altra, sono la trasmissione e mettere i cerchi da 27.5.
Quindi:
1)Sarebbe meglio iniziare dai cerchi o dalla trasmissione?
2) Per mettere una monocorona, quale mi consiglereste senza svenarmi?
3) E il costo indicativo di una trasformazione a 27.5? Implicherebbe delle modifiche strutturali al posteriore?

Vi ringrazio fin da ora, anche per eventuali ripetizioni di discussioni già trattate.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao di nuovo, consiglio per un biker principiante: da qualche giorno ho messo gli occi (e le mani) sulla bike di un collega che voleva dare via una Scalpel 3 del 2011. Presa a poco, però con trasmissione 3x10, una tripla XT Deore (22-32-44), praticamente all'ultimo stadio.
Premetto che con la mia Scale sono soddisfatto, vorrei però upgradare la Scalpel con calma perchè vorei tenerla ed era da tempo che ne cercavo una: la linea mi fa impazzire. Volevo chiedere ai più esperti e possessori di questa bici qualche consiglio. Le due cose che mi piacerebbe cambiare, anche a distanza l'una dall'altra, sono la trasmissione e mettere i cerchi da 27.5.
Quindi:
1)Sarebbe meglio iniziare dai cerchi o dalla trasmissione?
2) Per mettere una monocorona, quale mi consiglereste senza svenarmi?
3) E il costo indicativo di una trasformazione a 27.5? Implicherebbe delle modifiche strutturali al posteriore?

Vi ringrazio fin da ora, anche per eventuali ripetizioni di discussioni già trattate.
Io per la guarnitura opterei per una M7000 0 M8000 1X11, trasformabili poi se/per necessità in doppie.
Per i discorso 27,5 devi controllare attentamente che vi sia il modo e lo spazio, sopratutto nel carro posteriore, per alloggiare un cerchio e gomma di dimensioni da 1,5 pollici in più
 

Adriano_79

Biker novus
31/10/17
7
0
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 940 - 2014
Grazie scr1. Quindi non ci sarebbe necessità di cambiare il gruppo completo ma solo alcune componenti? Potrei cambiare solamente la corona e mantenere il pacco invariato? Se invece mettessi un gruppo GX della Sram completo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie scr1. Quindi non ci sarebbe necessità di cambiare il gruppo completo ma solo alcune componenti? Potrei cambiare solamente la corona e mantenere il pacco invariato? Se invece mettessi un gruppo GX della Sram completo?
Se metti il gruppo completo bene , ma sicuramente puoi cambiare guarnitura con quelle citate senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo