Consiglio Trail Hardtail

Antiruggine-

Biker novus
16/6/24
33
34
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Perché non ho voglia di stare a sporcare tutto ogni volta che devo rabboccare o foro.
Oltretutto uso le fasce in kevlar Vittoria tra copertone e camera d'aria. Le ho usate per 5 anni di fila e non ho più forato.
Oggi per esempio, sono passato più di venti volte su rovi e altre spine. Neanche un buco.

Fanno pesare la ruota di più, ma non ci rinuncio.
Almeno non ho il problema di dover muovere le ruote in quei periodi dell'anno in cui non uso la bici.

P.s.
Il blu è propriamente un melanzana, perché è un blu violaceo che al sole schiarisce (ma non troppo).
Mercoledì viene il mio amico e ti posto la foto.
Una laufey grigia la trovi nel thread "front da enduro"; una foto è a pagina 27 se la memoria non mi inganna.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E' un po' "abbondante", ma se le metti delle gomme più scorrevoli lei comunque va.
A parita di spesa probabilmente l'xc la trovi più leggera, più reattiva (che tanto in pianura di una forcella da 140 non credo te ne farai molto), però se lo scopo è un giro "turistico" e non con l'ossessione di medie e watt non vedo grandi problemi.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.386
1.208
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
La consigliereste anche per fare pianura scassata tipo campagna al posto di una front xc? Senza velleità agonistiche ma come pedabilita?
Come bici unica può adattarsi, scegliendo gomme più scorrevoli. Se la devi prendere apposta per questo uso, assolutamente no. Geometrie, allestimento, scorrevolezza nonadeguate al questo uso. Io per fare ciò ho una bici da XC, modesta ma efficace (Scott Scale).
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and riptide

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo