Consiglio Trail bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianni.n

Biker novus
23/7/22
8
0
0
45
Toscana
Visita sito
Bike
Cube stereo 12p
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare la bici nuova, il mio utilizzo sarà prevalentemente boschi, sterrati, qualche discesa ardita e pedalabilissima in salita. Una escursione da 130 mi basta. Budget massimo 2500€.
Sto valutando tra Focus thron 6.8 (ma ho letto che in salita è tosta) e radon Trail 8 (mai vista dal vivo e in vendita si bike discount).
Altri consigli o pareri?
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Questa è disponibile, qualità prezzo non è affatto male, ma sfora un pochino il budget
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare la bici nuova, il mio utilizzo sarà prevalentemente boschi, sterrati, qualche discesa ardita e pedalabilissima in salita. Una escursione da 130 mi basta. Budget massimo 2500€.
Sto valutando tra Focus thron 6.8 (ma ho letto che in salita è tosta) e radon Trail 8 (mai vista dal vivo e in vendita si bike discount).
Altri consigli o pareri?
La focus é veramente troppo pesante per una Trail bike. Con quel budget meglio stasera sull'usato per me... Sul nuovo non si trova in granché a 2500. Aumentando invece.dii qualcosina trovi ad esempio questa:
 

Gianni.n

Biker novus
23/7/22
8
0
0
45
Toscana
Visita sito
Bike
Cube stereo 12p

Questa è disponibile, qualità prezzo non è affatto male, ma sfora un pochino il budget
Non so nemmeno bene io perché, ma ho una certa ritrosia verso canyon
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare la bici nuova, il mio utilizzo sarà prevalentemente boschi, sterrati, qualche discesa ardita e pedalabilissima in salita. Una escursione da 130 mi basta. Budget massimo 2500€.
Sto valutando tra Focus thron 6.8 (ma ho letto che in salita è tosta) e radon Trail 8 (mai vista dal vivo e in vendita si bike discount).
Altri consigli o pareri?
Trek Fuel Ex7? 2769€ da listino, con un po' di sconto dovresti starci dentro...
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

Marco-enduro

Biker novus
27/12/21
7
5
0
49
Vicenza
Visita sito
Bike
Mtb muscolare
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare la bici nuova, il mio utilizzo sarà prevalentemente boschi, sterrati, qualche discesa ardita e pedalabilissima in salita. Una escursione da 130 mi basta. Budget massimo 2500€.
Sto valutando tra Focus thron 6.8 (ma ho letto che in salita è tosta) e radon Trail 8 (mai vista dal vivo e in vendita si bike discount).
Altri consigli o pareri?
Ciao Gianni. Io vendo la devinci Django con escursioni 130/130. È montata mullet. Telaio in carbonio. €1500
Se sei interessato....mi puoi scrivere al mio indirizzo mail
[email protected]
Ciao
 

Marco-enduro

Biker novus
27/12/21
7
5
0
49
Vicenza
Visita sito
Bike
Mtb muscolare
Ciao a tutti. Sto valutando di comprare la bici nuova, il mio utilizzo sarà prevalentemente boschi, sterrati, qualche discesa ardita e pedalabilissima in salita. Una escursione da 130 mi basta. Budget massimo 2500€.
Sto valutando tra Focus thron 6.8 (ma ho letto che in salita è tosta) e radon Trail 8 (mai vista dal vivo e in vendita si bike discount).
Al
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La Scott Spark 970 come la vedete?
È montata veramente troppo basica.. 15kg poi non è più una trail bike.. è un macigno da portar su e non godi neanche troppo in discesa vista la componentistica basic..

Purtroppo col tuo budget sul nuovo fai veramente fatica a portarti a casa qualcosa di valido.. l'unica è la neuron .. o se no valuta anche qualcosa in casa giant.. tipo trance 29 o trance X..

Io se fossi nei tuoi panni andrei di usato. Nei mercatini con un pò di pazienza qualcosa di valido trovi. Telaio carbonio, sospensioni fox e cambio gx o slx o xt.
Ad esempio spark modello vecchio, stumpjumper, trek fuel ex, yt jeffsy 29, santa cruz tallboy
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni.n

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Trek Fuel Ex7? 2769€ da listino, con un po' di sconto dovresti starci dentro...
Risparmia un'altro poco e prendi la Radon Skeen Trail 9. Ottima bici dal rapporto qualità/prezzo stellare che ho fatto prendere ad un mio compagno d'uscite. Detto da possessore di Trek Fuel EX alu, Trek in questa fascia di prezzo fa ridere. Sulla mia d'originale c'è rimasto solo telaio, collarino reggisella e serie sterzo.... per fortuna l'ho presa usata.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020

Ciao, su budget simili prova a dare un'occhiata a Giant trance 29 2 2021 e la Focus Thron 6.9 (montata decisamente meglio della 6.8).
Non conosco la tua taglia, ma nei link che ti ho mandato trovi alcune disponibilità di questi modelli (con anche un po di sconto).
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
La Scott Spark 970 come la vedete?
Come accennato da treppy l ho acquistata un paio di mesi fa come mia prima bici.
Leggendo quel. He ne farai tu mi sembra che hai le idee molto chiare, sterrato boschetti e via.
Allora montaggio scarso do sicuro però ora che c ho preso confidenza è buona. In salita seppur pesa 14kg io vado su tranquillo ora che son allenato. Ho sostituito i copertoni e messo tubeless e comprato freni nuovi.
Ti posso dire che se nei tuoi percorsi ci sono un infinita di sasso e buche di continuo come succede nei miei, ed è veramente pieno, dopo 400 metri non ti senti più le mani. Difatto l ho provata su una discesa enduro qui da me completamente scassata ed è dura fisicamente da gestire. La bici invece si comporta bene, penso. Di sicuro avendo escursioni maggiori sarebbe meglio.
Comunque se devi farti un giro al lago, sugli argini, nei bis ho sterrati, secondo me è molto buona.
Ma per discese sconnesse è buche inizia a farsi sentire.
Se ti interessa è sempre in cerca di un nuovo proprietario ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo