Consiglio tra Spicy 2016 o specialized enduro elite pro carbon 2017

Treqqua

Biker novus
10/6/20
2
0
0
30
Genova
Visita sito
Bike
Devo comprarla
Buongiorno a tutti sto per acquistare la mia prima bici seria e dopo varie ricerche la mia scelta sta ricadendo su queste due bici che ho trovato!
(premessa:sono alto 1 e 88 e dopo vai ricerche e prove la mia scelta è ricaduta su taglie xl)
1) specialized enduro fsr 29 elite carbon, del 2017 prezzo 2000eurii. È montata come da listino quindi forca lirik rc da 160mm e mono monarc plus, tranne per i freni che sono shimano xt con dischi da 200 e cerchi mavik xa elite. La bici ha qualche segno e riga di normale utilizzo. Mentre come trasmissione sarebbe prima o poi da metterci le mani perché ho visto qualche dente smussato qua e là sia su pacco pignoni che su corona ma direi nulla di estremamente grave.
2) lapierre spicy team carbon 27.5 del 2016 prezzo 1500 eurii.
forca marzocchi ncr 350, mono xfusion a molla e roch shox monarch rc3 ad aria, cambio shimano xt, mozzo hope pro evo 2, cerchi ztr flow ex, freni shimano zee 4 pistoncini con dischi shimano ice tech, movimento centrale sram xx1... carro superiore appena cambiato e telaio tutto fasciato con lo shelter.

Ora vengo a voi che sicuramente avete più esperienza! A livello di telai in carbonio c'è qualche criticità uscita magari negli anni di queste due marche? O se avete qualche altra osservazione. Io sono un neofita nel mondo enduro e vorrei iniziare, vorrei prendere un mezzo che mi possa accompagnare anche più avanti quando prenderò un po più confidenza nelle discese.
Grazie a tutti Screenshot_20200610_110717.jpg Screenshot_20200610_110634.jpg
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo me quella Lapierre non è messa bene...
agli steli è completamente andato il trattamento superficiale. dubito uscisse così di fabbrica. vuol dire che praticamente non è mai stata revisionata
quel mono a molla X Fusion mi lascia molto perplesso sia in discesa, sia come efficienza in salita

la Enduro mi sembra decisamente messa meglio
 

lucas 72

Biker popularis
29/3/16
64
19
0
52
taranto
Visita sito
Bike
rockrider 540- rockrider xc100s
E' dificile giudicare lo stato da una foto perche' bisognerebbe controllare il telaio, le ruote e tutto il resto.
Cosi' a vista la specialized sembra messa meglio.
io mi accontenterei di una bici con una componentistica di livello piu' basso ma nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo