consiglio tra le due

nerocorse

Biker popularis
21/8/10
49
0
0
milena
Visita sito
salve sono nuovo qua nel forum ,scrivo perche ho deciso di comprarmi una mtb ,io vengo dal mondo delle bici da corsa e ho deciso di vedere se mi appassionano le bici da fuori strada ,cosi ho deciso di comprarmi una mtb ,ma sono indeciso mi piacciono due modelli e poiche ne capisco poco di queste bici vorrei dei consigli di chi più di me me ne potra dare ,le bici in questione sono [url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/1517-0FE4-TRAIL-SL-4[/URL]
e la [url]http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,8,26,Alloy_double_butted,0,0,01.html[/URL]
secondo voi quale mi consigliate per iniziare la mia spesa al mass e di 700 euro.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
la shock come componente superiore rispetto alla canondale ha solo il cambio posteriore ma vabbè non cambia nulla, la cannondale ha il deore che è cmq buono ed è pure il nuovo.
Ha gli attacchi per i v-brake nel telaio che non si sa mai ma non lo prenderei come un'elemento che faccia la differenza in caso di scelta.
La shock ha una forcella che è qualitativamente superiore rispetto alla cannondale ma non ne conosco le tecnologie di entrambe, non trovo i rispettivi modelli sui siti.
La rst dovrebbe essere a molla e senza il blocco a differenza dell'altra.
Cannondale ti dico, mi lascia perplesso solo la forka
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Io andrei sulla Cannondale anche se come forcella mi pare meglio l'altra e inoltre come detto non c'è il blocco. Il deragliatore posteriore è meglio sulla shock anche se comunque non credo sia una differenza abissale. Interessante l'annotazione sulla Cannondale per i v-brake....non ci avevo fatto caso
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
le forche si equivalgono. La RS ha il blocco al manubrio, comunque entrambe a molla ed entry level.
Il cambio posteriore deore della cannondale, modello nuovo o no, non lo paragonerei a SLX, che nulla ha da invidiare all'XT shadow.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
No, no, era una precisazione senza polemiche, ci mancherebbe!
I cambi li ho provati tutti e tre, Deore, SLX, XT e, a parità di comandi tra SLX e XT non ti accorgi della differenza. Almeno io!
Inoltre, come ho scritto, a quella cifra prenderei la 8.2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo