Consiglio telaio rigido economico

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non sapevo dove postare... penso che qui vada bene!

vi espongo il mio quesito:
vorrei mettere insieme una bicicletta per me e la mia ragazza... Io la userei in città e lei per fare dei giri con me nella speranza che si appassioni e che possa diventare una mia compare di uscite a tutti gli effetti!
Cercavo un telaio robusto, durevole, affidabile e totalmente anonimo (visto che io lo userei in città) con una spesa più bassa possibile! All'inizio ci monterei una forcella rigida che ho già e poi chissà... il resto della componentistica sarebbe penso al livello deore e non di più, le ruote penso le mie attuali xride magari cambiando i cerchi visto che le attuali sono solo per disco e ho intenzione di mettere i v-brake...

qualche consiglio?
vorrei comunque prendere qualcosa di una certa qualità e non eccessivamente pesante... anche online! la spesa quantitavimente 200-250 euro...

grazie dell'aiuto :-)
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao BeerMaster,
anch'io stavo pensando di prendere una seconda mtb senza pretese e arrangiarmi a montarla con molti pezzi vecchi che ho già in casa. Su eBay avevo visto questa e ci stavo facendo una pensiero.
C'è telaio, forca economica, sterzo e reggisella tutto a 200 euro più spese spedizione.
Hanno diverse misure, ovviamente è una fine serie ma credo non sia un problema.
Fammi sapere le tue impressioni.
Ciao Rahmen Set MTB zweifarbig 19" + Rock Shox + Ritchey
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
(...)una bicicletta per me e la mia ragazza... Io la userei in città e lei per fare dei giri con me nella speranza che si appassioni e che possa diventare una mia compare di uscite a tutti gli effetti!(...)
Non vorrei smontarti ma, visto che sono passato attraverso un'esperienza simile, vedo difficile la cosa. Mi pare che tu sia un po' piu` alto di me. La mia ragazza e` 1.65 e sulla Cinelli pedalava ma aveva problemi con il tubo orizzontale quando doveva poggiare i piedi per terra.
Le ho preso un Eleven misura S, con quello si trova bene ma, quando ho provato pedalarci io, ero in "posizione puffo"... non tanto per l'altezza della sella che entro limiti ragionevoli si sistema quanto per la lunghezza del telaio.
Se poi ci monti una forcella a molla allora, per usarla in due, non dovreste avere grandi differenze di peso. Ma questo si risolve con una forcella ad aria o, piu` drasticamente, con una rigida.
Comunque buona ricerca.
Per la cronaca, io il telaio lo avevo pagato 119 euro (e` rimasto grezzo) e, dopo 3 anni abbondanti di uso, direi che e` stato una buona spesa. Mi pare sia lo stesso che Dom e Sasar avevano usato per il muletto (la nerina e l'orangina).
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
l'idea è mia e lei comunque approva... ma principalmente voglio farmi una bici da città anche se piccola e poi farla usare a lei se vorrà :)
Lei comunque è alta 1.58, dunque effettivamente o mi prendo un telaio su cui lei dovrà "sdraiarsi" oppure uno in cui io sembrerò un puffo :-)
per lei ci vorrebbe penso ci vorrebbe una 15.5 come taglia... io sono quasi 1.80 la vedo dura :))):

devo provare qualche bici piccola per rendermi conto...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao BeerMaster,
anch'io stavo pensando di prendere una seconda mtb senza pretese e arrangiarmi a montarla con molti pezzi vecchi che ho già in casa. Su eBay avevo visto questa e ci stavo facendo una pensiero.
C'è telaio, forca economica, sterzo e reggisella tutto a 200 euro più spese spedizione.
Hanno diverse misure, ovviamente è una fine serie ma credo non sia un problema.
Fammi sapere le tue impressioni.
Ciao Rahmen Set MTB zweifarbig 19" + Rock Shox + Ritchey

molto interessante, soprattutto i prezzi! gli sto dando un'occhiata.
Per il momento monterò una forca rigida che mi trovo in casa e rifacendo in conti mi sa che abbasso il tetto di spesa... e questi telai da questo punto di vista sono molto interessanti!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
interessante questo neg. ebay... pensavo di prendere un gruppo deore completo con v-brake rapid fire, un telaio tg 16, e ci sono pure le ruote... mozzi deore cerchi mavic xm317... il tutto 347 escluse spese di sped... non mi sembra male! la forcella ce l'ho, la pipa pure, pedali, camere, copertoni idem... mi mancherebbe solo la piega, la sella, reggisella e collarino... (e vai di deca!)
che ne dite?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
l'idea è mia e lei comunque approva... ma principalmente voglio farmi una bici da città anche se piccola e poi farla usare a lei se vorrà :)
Se vuoi ho una fantastica Bianchi in puro acciaio montata con un GS200 a 21 rapporti con tanto di corone biopace e comandi STX che prende polvere in garage. Se ti va di rimetterla in pista te la cedo ad un prezzo politico.
L'unica differenza rispetto alla foto e` che i freni sono dei Tekro e non i Deore che sono finiti sul telaio Eleven.
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    37,1 KB · Visite: 23

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
interessante questo neg. ebay... pensavo di prendere un gruppo deore completo con v-brake rapid fire, un telaio tg 16, e ci sono pure le ruote... mozzi deore cerchi mavic xm317... il tutto 347 escluse spese di sped... non mi sembra male! la forcella ce l'ho, la pipa pure, pedali, camere, copertoni idem... mi mancherebbe solo la piega, la sella, reggisella e collarino... (e vai di deca!)
che ne dite?
Non male. Riguardo la sella io ho preso per Ale una SMP Strike TRK, lei ne e` entusiasta. Io l'ho provata per poco ma sto seriamente pensando di prenderla anche per me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo