Consiglio telaio carbonio 1 Kg

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
Volevo cambiare telaio alla mia trek 8000 alu; pensavo di mettere qualcosa in carbonio di peso circa 1 Kg, come il Believe-beone che qui molti hanno comprato; ora pero' su CRC non ce l'hanno piu' e non so dove trovarlo; visto che quel telaio e' stato rimarcato in mille modi, sapete dirmi dove (e con che marca) trovarlo ? Oppure cosa mi consigliate come telaio carbon light?
Grazie,
Dario
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Ciao!
Volevo cambiare telaio alla mia trek 8000 alu; pensavo di mettere qualcosa in carbonio di peso circa 1 Kg, come il Believe-beone che qui molti hanno comprato; ora pero' su CRC non ce l'hanno piu' e non so dove trovarlo; visto che quel telaio e' stato rimarcato in mille modi, sapete dirmi dove (e con che marca) trovarlo ? Oppure cosa mi consigliate come telaio carbon light?
Grazie,
Dario

Telaio haibike greed in taglia L 1050gr
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao!
Volevo cambiare telaio alla mia trek 8000 alu; pensavo di mettere qualcosa in carbonio di peso circa 1 Kg, come il Believe-beone che qui molti hanno comprato; ora pero' su CRC non ce l'hanno piu' e non so dove trovarlo; visto che quel telaio e' stato rimarcato in mille modi, sapete dirmi dove (e con che marca) trovarlo ? Oppure cosa mi consigliate come telaio carbon light?
Grazie,
Dario

uh oh ma Be One - leggo bene 2013 ? :-)
questa è la mia discussione !
io ce l'avevo ma nel 2008, sempre quel telaio ma marchiato NO saint, era lo stesso rimarchiato Tomac-Fuji-Ghost ! e ha vinto l'olimpiade con sabine spitz.

quindi se proprio vuoi quello io l'ho preso direttamente in un negozio tedesco, il mio pesava 1034gr. in taglia 17" - considerando che ha il trasparente potresti trovare qualcosa di più leggero opaco... dalla cina ce ne sono molti sul Kg però il mercato si è rivolto sopratutto sulle 29 e sulle 26 non saprei che consigliarti

ma tornando al famoso telaio eccotelo qua
http://www.ciclib.de/Rahmen/MTB-Har...sionId=&a=article&ProdNr=A4872&t=46&c=47&p=47
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
E' vero...mi son fatto la seconda bici tutta carbon-china 29'' 9.5 Kg. Comunque e' vero...quando provi la 29'' la 26'' sembra un triciclo. Ad ogni modo la uso ancora la trek 8000

Ciao,
scusate l'intrusione,
non son d'accordo, dopo una prova di 2 ore di mtb, guarda cosa ho comprato 2 mesi fà nuova di zecca (la desideravo da + di un anno, appena trovata l'ho presa senza indugio, mi ha fatto anche un bel 27% dal listino), e ti assicuro che vado via a tante 29er, dato che ho visto che nel 90% dei casi + che la bici conta il manico
E sai le facce dei 29eristi quando sia in salita che in discesa vedono polvere?!?!
Credimi, la 26 l'ha uccisa il marketing, non la reale efficienza
Hai x caso visto il 1° e 2° classificato al EWS 2013? CLEMENTZ e GRAVES entrambi su 26", x non parlare di diversi vincitore delle + importanti GF del panorama nazionale su 26 front

MA IL MARKETING COMANDA!!
 

Allegati

  • PIC_0194 (2).jpg
    PIC_0194 (2).jpg
    59,8 KB · Visite: 53
  • PIC_0199 (2).jpg
    PIC_0199 (2).jpg
    59,8 KB · Visite: 38

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
Beh il marketing deve vivere, tant'e' che adesso esce la 27.5'' ; che il manico in bici sia il 90% e' pure vero, ma fidati (provato sulla mia pelle) che a parita' di manico la 29'' e' un altra cosa. Come gia' dice qualcuno per il ciclista della domenica e' migliore sotto tutti i punti di vista; per i professionisti la 26'' puo' avere delle nicchie di mercato ma per gli utenti comuni no IMHO; chiaro che ci si diverte anche in 26''...ma adesso che le ho tutte e due se devo scegliere non ho dubbi :arrabbiat: Guarda caso le 26'' le vendono a sconto (un motivo per comprarle magari) e come diceva qualcun altro bisognerebbe vendere la propria 26'' prima che tutti si rendano conto della differenza abissale che c'e' e non valgano piu' nulla


Ciao,
scusate l'intrusione,
non son d'accordo, dopo una prova di 2 ore di mtb, guarda cosa ho comprato 2 mesi fà nuova di zecca (la desideravo da + di un anno, appena trovata l'ho presa senza indugio, mi ha fatto anche un bel 27% dal listino), e ti assicuro che vado via a tante 29er, dato che ho visto che nel 90% dei casi + che la bici conta il manico
E sai le facce dei 29eristi quando sia in salita che in discesa vedono polvere?!?!
Credimi, la 26 l'ha uccisa il marketing, non la reale efficienza
Hai x caso visto il 1° e 2° classificato al EWS 2013? CLEMENTZ e GRAVES entrambi su 26", x non parlare di diversi vincitore delle + importanti GF del panorama nazionale su 26 front

MA IL MARKETING COMANDA!!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Beh il marketing deve vivere, tant'e' che adesso esce la 27.5'' ; che il manico in bici sia il 90% e' pure vero, ma fidati (provato sulla mia pelle) che a parita' di manico la 29'' e' un altra cosa. Come gia' dice qualcuno per il ciclista della domenica e' migliore sotto tutti i punti di vista; per i professionisti la 26'' puo' avere delle nicchie di mercato ma per gli utenti comuni no IMHO; chiaro che ci si diverte anche in 26''...ma adesso che le ho tutte e due se devo scegliere non ho dubbi :arrabbiat: Guarda caso le 26'' le vendono a sconto (un motivo per comprarle magari) e come diceva qualcun altro bisognerebbe vendere la propria 26'' prima che tutti si rendano conto della differenza abissale che c'e' e non valgano piu' nulla

Anche io ho benissimo provato sulla mia pelle, dato che mio fratello ha una TREK superfly, di buon livello pesando 11 kg con pedali (quindi non male x una 29), e TREK le 29" le sà fare, essendo stato GARY FISHER (di proprieta trek) il padre delle 29.
Ma questo abissale non riesco proprio a rilevarlo, sarò stupido io.
Si, galleggia meglio su sassi e sconnessioni, ed è anche discretamente agile e scattante, ma l'abisso credo che sia + una questione di autoconvincimento personale dovuto alla ventata di novità che hanno portato le ruote maggiorate.
Ventata ulteriormente rafforzata dalle 27,5 che apparte ulteriori autoconvincimenti, è estremamente simile ad una 26
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
AH, dimenticavo, se leggi anche tantissimi altri topic (farsi un giro nel forum e nei concessionari se si hanno dubbi), sostanziosi sconti (tra cui mio fratello sopracitato che ha ottenuto sulla succutata Superfly un non male 22%) li fanno anche su 29 e 27,5, quindi il discorso sul rendersi conto dell'abisso è campato in aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo