Consiglio taglia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dani1970

Biker novus
16/9/13
6
0
0
Milano
Visita sito
ciao, sto cercando una bici usata ma ho forti dubbi sulla taglia. Sono alto 1,65 e la S dovrebbe essere la mia misura. Su specialized mi trovavo bene con una 17.
Il vero problema è che trovare la biga che ti piace usata è gia difficile e se devi fare quadrare anche la taglia e il budget è ancora più dura. Ho addocchiato diverse bici, ma alcune sono M, una di questa è una Lee Cougan all quest. Essendo il mezzo abbastanza lontanuccio, vi chiedo se qualcuno può dirmi se la M di questa bici è "grande" oppure potrebbe andare. Il venditore chiaramente mi dice che va bene, che l'ha usata la moglie che anche lei è bassa ecc... ma il dubbio è reale, se mi faccio 400 km e poi è grande mi piglio a calci da solo.
Qualcuno può suggerire?

grazie
Daniele
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
vai sul sito del modello in questione e guarda le geometrie, riportale sulla tua e vedila differenza, anche se tra una taglia ed un'altra s/m non c'è molta differenza se mai tra una marca ed un'altra.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
calcolando che la specialized , dovrebbe essere una 17.5 esattamente veste già grande come bike , regolati con le misure di quella che hai e riportale appunto sui modelli che vedi....

però trovo strano che una M della speci ti vada bene ...è vero che io ho una full e preferisco la bike più corta e reattiva nello stretto , ma mi trovo perfetta la M e sono 1,78...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo