come la M potrebbe essere grande.................. il rivenditore mi ha detto che è un pelino piccola........
Ho scritto "potrebbe" (usando non a caso il condizionale) perché con la sola altezza e cavallo non mi sento di dare suggerimenti "definitivi".
Ripeto, sono importanti anche la misura delle braccia e del busto (e altro ancora...), per capire quanto seduto/disteso ti troveresti sulla bici: la FSR da te indicata in taglia S ha un Overall Reach di 631mm, in taglia M l'Overall Reach è di 680, quindi circa 5cm di differenza. Quanto può essere determinante questa differenza? Senza le misure di braccia e busto, non possiamo saperlo...
Con la misura del cavallo (80cm), confrontando lo Stand Over della S e della M, posso dire che la M va bene, cioè la bici non è "alta".
Ma la sola misura dell'altezza (1,78m) basta a farmi dire che la bici non sarà "lunga"? Io non me la sento: con braccia lunghe 60cm può essere che vada bene la S, ma se le braccia sono 75cm allora andrebbe meglio la M.
Poi può essere, ammesso che tu abbia braccia lunghe 60cm, che hai una buonissima elasticità del tronco che ti permette di "distenderti" sulla bici restando comodo e allora la M ti andrebbe più che bene. Ma potrebbe essere vero il contrario. Come vedi, siamo sempre nel campo delle ipotesi e mancano elementi importanti per poter dire qualcosa di più "preciso".
Se poi il rivenditore ti dà la possibilità di provare la bici nelle due taglie, sarebbe ancora meglio.