Consiglio taglia zaino evoc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buongiorno a tutti

Purtroppo mi trovo davanti a un bivio: devo cambiare il mio attuale evoc enduro blackline taglia M/L e mi sono orientato verso un più capiente fr trail..sono però bloccato sulla scelta della taglia perchè essendo alto 170cm e avendo una misura del tronco di 53cm circa sono esattamente a metà tra S e M/L..leggendo in giro ho letto che il 20lt sia più grande del 16 non solo in "spessore" ma anche in lunghezza,ma guardando sul sito evoc,le misure di lunghezza e larghezza sono invece uguali tra enduro e trail,cambiando appunto solo nella profondità

Ora con il mio mi trovo abbastanza bene e non mi sembra troppo grande,ma mi farebbe piacere avere un parere da chi possiede il 20lt per essere sicuro..altra cosa,su alcuni siti dichiarano che il taglia S sia 18lt anziché 20,mentre su altri dicono sia sempre 20 dato che cambia solo la misura del paraschiena interno e non dello zaino in se

Lascio una foto dove più o meno si vede la dimensione del mio zaino a pieno carico in modo da avere un parere..ringrazio chi avrà voglia di darmi un parere dato che devo ordinare abbastanza urgentemente

IMG_20200727_071327.jpg
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non ho mai provato un enduro 16L (che sto appunto cercando da provare e comprare), ma ho provato un Trail 20L, in taglia M\L, è parecchio grande e ingombrante, io sono alto 1.88
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho il Freeride 20 L da 3 anni in taglia M\L . Anche io lo avevo preso sulla base della mia altezza e lunghezza busto ed anche se lo trovo comodissimo e‘ abbastanza lungo . Come hai detto tra il 16 litri ed il 20 cambia lo spessore ma quando lo avevo acquistato avevo letto da qualche parte che come hai scritto , in taglia S dovrebbe avere solo 18 litri poiche‘ dovrebbe essere leggermente più corto e ricordo che avevo trovato una tabella da qualche parte . Comunque mi sembra plausibile che le diverese taglie abbiano misure leggermente diverse e non solo il protector altrimenti uno alto 165 si ritroverebbe con lo zaino alla nuca e se interpreto le parole del data sheet che dicono che hanno diverse misure di zaino non credo sia solo riferito alla protezione . Certo se mettessero una tabella chiara non ci sarebbe tanto da meditare . .... dimenticavo pre le mie uscite fosse adesso prenderei la Taglia S da 18 L
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Intanto grazie a tutti..ho ordinato proprio l'unlimited su alltricks in taglia M/L..dovesse essere grande lo sostituisco con uno in taglia S o se non fosse più disponibile lo rivendo

Cmq se ha le stesse dimensioni dell'enduro come lunghezza e larghezza,potrebbe anche andarmi bene..alla fine lo userei solo per i giri più lunghi dove mi porto cibo (non sono uno da panini,mi tiro fuori le mie schiscette con almeno 200gr di pasta),ricambi di vestiti,giacca e pantaloni da pioggia e robe varie..quindi se è un pelo più grande tanto meglio..per i giri AM corti tengo cmq anche il 16litri mentre per quelli sopra casa ho preso anche un marsupio da 3lt
 
  • Mi piace
Reactions: Jackyjack

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Zaino arrivato..allora..ho provato a cacciarci dentro quello che nel 16lt ci stava a fatica e qua ci naviga..col senno di poi direi che un 18lt bastava,ma preferisco avere dello spazio non utilizzato piuttosto che essere tirato..verrà comodo quando dovrò fare giri lunghi invernali dove mi portoagari anche un cambio ecc..come taglia sono stato su una M/L anche se sono alto 170cm e me lo sento bene come mi sentivo il 16lt..domenica se riesco lo provo abbondando di acqua e cibo come piace a me e vediamo quanta roba ci sta

Ho preso insieme allo zaino un marsupio sempre evoc modello hip pack race da 3lt con sacco idrica da 1.5 per i giri sopra casa..anche qua ci sta il mondo..nella tasca adiacente la sacca idrica ho messo una camera da 29,pompa a mano decathlon,un endura packajack e mi avanza ancora spazio..nella tasca anteriore ho multitool,chiavi di casa e altri piccoli oggetti

Devo dire che sono prodotti molto ben fatti,resta solo da provarli sul campo
 

Classifica mensile dislivello positivo