consiglio taglia Torque EX 2013

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao
a giorni dovrei effettuare l'ordine per questa bici, ma ho un dubbio sulla taglia da scegliere.
sono alto 176 cm, stando nei canoni dovrei prendere la M.
visto che mi piacciono le bici stabili e la Torque non mi sembra lunghissima come interasse, mi chiedevo come sarei messo se prendessi la L e ci montassi poi un attacco manubrio cortissimo, tipo da 35mm.

consigli?dite che in sella me la troverei comunque lunga come posizione?

grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao
a giorni dovrei effettuare l'ordine per questa bici, ma ho un dubbio sulla taglia da scegliere.
sono alto 176 cm, stando nei canoni dovrei prendere la M.
visto che mi piacciono le bici stabili e la Torque non mi sembra lunghissima come interasse, mi chiedevo come sarei messo se prendessi la L e ci montassi poi un attacco manubrio cortissimo, tipo da 35mm.

consigli?dite che in sella me la troverei comunque lunga come posizione?

grazie

Io sono alto 1,74,cavallo 85 ed ho una M, secondo me per te la L e' grande.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Prendere una L sarebbe un errore.
Se il carro è reattivo c'è poco da fare, o ti piace o non ti piace. Ma prendere una taglia in più per cercare di modificare il comportamento porta più danni che benefici.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
mi sa che avete ragione, andrò di M....appena la ordino di aggiorno.

ditemi qualcosa sul comportamento del carro o in generale della torque, anche solo qualche impressione.
vengo da Nukeproof Mega e paragonando le taglie M rispetto alla Mega, la Torque è 2 cm più corta di interasse tutti sul carro, ha il tubo sella meno verticale(73.5° contro i 75° della Mega), e di conseguenza il tubo orizzontale più lungo, stesso angolo di sterzo.
mi preoccupa un pò il carro e quindi l'interasse più corto, con la mega mi trovavo veramente bene in discesa, stabile e precisa....ma me l'hanno ciulata dal garage un mesetto fa insieme alla Enduro di mia moglie e alla mia da discesa....:rosik:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo . Una M . Io sono alto 183 cavallo 86-87 e ho sempre preso L (Prima avevo una Torque ES 2009 che aveva un telaio simile ) . Secondo me sotto il metro e ottanta la M e' perfetta
 

sbardj

Biker marathonensis
mi sa che avete ragione, andrò di M....appena la ordino di aggiorno.

ditemi qualcosa sul comportamento del carro o in generale della torque, anche solo qualche impressione.
vengo da Nukeproof Mega e paragonando le taglie M rispetto alla Mega, la Torque è 2 cm più corta di interasse tutti sul carro, ha il tubo sella meno verticale(73.5° contro i 75° della Mega), e di conseguenza il tubo orizzontale pC'iù lungo, stesso angolo di sterzo.
mi preoccupa un pò il carro e quindi l'interasse più corto, con la mega mi trovavo veramente bene in discesa, stabile e precisa....ma me l'hanno ciulata dal garage un mesetto fa insieme alla Enduro di mia moglie e alla mia da discesa....:rosik:

C'e' poco da dire, la Torque SPIANA!
 

sandokan2000

Biker novus
31/8/12
12
0
0
savona
Visita sito
Concordo . Una M . Io sono alto 183 cavallo 86-87 e ho sempre preso L (Prima avevo una Torque ES 2009 che aveva un telaio simile ) . Secondo me sotto il metro e ottanta la M e' perfetta

Io ho le tue stesse misure e il configuratore mi dice M ma non mi fido. Se mi dici che tu con la torque L ti sei trovato bene penso che opterò per quella.
L'altra sera avevo ordinato la strive ma ho ritirato l'ordine perchè ero terribilmente indeciso. sia per il modello che per la taglia. Ora sono orientato sulla torque e mi sa che prenderò la L
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Io ho le tue stesse misure e il configuratore mi dice M ma non mi fido. Se mi dici che tu con la torque L ti sei trovato bene penso che opterò per quella.
L'altra sera avevo ordinato la strive ma ho ritirato l'ordine perchè ero terribilmente indeciso. sia per il modello che per la taglia. Ora sono orientato sulla torque e mi sa che prenderò la L

aspetta qualche altro giorno e passi alla frx, taglia M :loll: ...scherzo!
 

sandokan2000

Biker novus
31/8/12
12
0
0
savona
Visita sito
haha. Già sono un indeciso . Il fatto di comprare online senza poter visionare il mezzo e provare la taglia mi mette mille paturnie. NOn è bello accorgersi di aver sbagliato un acquisto di 2000 e passa euro.:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo