consiglio taglia taurine

rusty

Biker superis
non so se sono nella sezione corretta, comunque io sono alto 1,78 e ho il cavallo 82...
insomma ho le gambe molto corte e il busto molto lungo...
il mio problema è se mi conviene prendere la misura "m" o "l" della cannondale taurine.
sono indeciso perchè con la mia attuale k2 razorback taglia "m" sono corto, ma allo stesso tempo ho paura poi di trovarmi troppo lungo se prendo la "l"...

sono veramente indeciso e ho bisogno del vostro aiuto, soprattutto da possessori cannondale, visto che le geometrie sono un pò strane...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non so se sono nella sezione corretta, comunque io sono alto 1,78 e ho il cavallo 82...
insomma ho le gambe molto corte e il busto molto lungo...
il mio problema è se mi conviene prendere la misura "m" o "l" della cannondale taurine.
sono indeciso perchè con la mia attuale k2 razorback taglia "m" sono corto, ma allo stesso tempo ho paura poi di trovarmi troppo lungo se prendo la "l"...

sono veramente indeciso e ho bisogno del vostro aiuto, soprattutto da possessori cannondale, visto che le geometrie sono un pò strane...


penso tu sia un po' tra le 2 taglie, prendendo come riferimento il cavallo direi di primo acchitto M che se non sbaglio ha un orizzontale virtuale di 59 cm, e piantone 43 cm con un attacco da 12 dovresti starci, pero' poi dipende pure molto da come piace stare in bici se piu' raccolti o piu' allungati, se si predilige un telaio piu' lungo e stabile o piu' raccolto e reattivo,io ad esempio mi trovo meglio su telai piu' raccolti, sono 1,80 con cavallo 85 e pedalo una tg M con misure molto simili alla taurine, credo che la cosa migliore sia cercare un rivenditore che sappia consigliarti e che se possibile ne abbia una da farti provare.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Si in effetti basta guardare le misure dell'orizzontale riportate sul sito..La M è un 58,5 la L un 61,5....Uno sproposito!!!
M per forza non pensare nemmeno ad una L...Ho le tue stesse misure e con la SCALE ero indeciso pure io peccato che però la M della scale è 58( quindi più piccola) e la L è un 60(quindi più umano) e ho scelto la L..Ci voleva una via di mezzo un 59..Cmq per la cannondale con quelle misure M per forza!
 

rusty

Biker superis
il ragionamento che avete fatto voi è giusto, ma il problema è un'altro:
io penso prenderò la taurine, sia perchè la reputo un'ottima bici sia perchè io mi trovo molto bene con le geometrie cannondale (bici lunga e bassa), infatti da strada ho una super six (taglia 56)...

la 56 da strada eqiuvale ad una "l" da mountain bike, ma in teoria la mia taglia sarebbe stata 54...
sulla 54 però, visto che io ho un busto e braccia molto lunghe (busto lungo 63cm e braccia 67), ero corto, pur mettendo un'attacco da 12...(purtroppo ho sbagliato misura la prima volta)...
con la 56 con attacco 11 invece ho trovato la misura perfetta...

tornando alla taurine, il mio pensiero mi porterebbe senza dubbio alla "m", ma non vorrei fare lo stesso errore che con quella da strada...

ultima cosa, secondo me la taglia va scelta in base a lunghezza di busto e spalle, non di cavallo, perchè la sella va su e giù, mentre con l'avanzamento e arretramento della sella e variazione attacco manubrio l'adattamento risulta più complicato...voi cosa dite??
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
io ti posso riportare solo la mia esperienza sono alto 1.80 con cavallo da 84 diciamo che sono abbastanza come te. ho specy m5ht taglia 18" con reggi arretrato e stem 110 mentre sulla taurine ho preso la L con stem da 100 ma reggi diritto, entrambe diciamo che sono in assetto racing abbastanza corto. secondo me sei più da M ma l'unica è provarla. poi devi valutare che utilizzo fai della mtb se agonista penso che la M sia più adatta la L invece se sei più per una guida più comoda!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo