Consiglio taglia Specialized camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Da quello che ho trovato in rete è un 2016.
 

Allegati

  • Capture+_2021-04-27-12-21-38_(1).png
    Capture+_2021-04-27-12-21-38_(1).png
    565,4 KB · Visite: 9
  • Capture+_2021-04-27-12-24-20.png
    Capture+_2021-04-27-12-24-20.png
    1,3 MB · Visite: 8

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
bici molto polivante, leggera si pedala bene e pure divertente in discesa senza esagerare, bene la monocorona, occhio allo stato revisione ammo e forcella che sono le cose piu costose.
83 i cavallo su un metro e 73 sei una specie di grillo :mrgreen:, con 83 stai a cavallo tra il cambio di misura M/L su quelle bici, però consideriamo pure che le bici di 5-6 anni fa sono piu "corte" di quelle attuali e un po più conservative come geometrie, secondo me se con altezza sella e telescopico ti trovi bene, cambia solamente la pipetta con una piu corta (il bacino sarà sicuramente piu corto delle gambe) , cosi oltretutto la trovi anche piu maneggevole in discesa.
per il mercato di oggi 1200-1400 per questa bici non è male, prima del lockdown avrebbe faticato a venderla a 1000, ma il mercato delle bici non sarà più quello di prima


In bocca al lupo
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
bici molto polivante, leggera si pedala bene e pure divertente in discesa senza esagerare, bene la monocorona, occhio allo stato revisione ammo e forcella che sono le cose piu costose.
83 i cavallo su un metro e 73 sei una specie di grillo :mrgreen:, con 83 stai a cavallo tra il cambio di misura M/L su quelle bici, però consideriamo pure che le bici di 5-6 anni fa sono piu "corte" di quelle attuali e un po più conservative come geometrie, secondo me se con altezza sella e telescopico ti trovi bene, cambia solamente la pipetta con una piu corta (il bacino sarà sicuramente piu corto delle gambe) , cosi oltretutto la trovi anche piu maneggevole in discesa.
per il mercato di oggi 1200-1400 per questa bici non è male, prima del lockdown avrebbe faticato a venderla a 1000, ma il mercato delle bici non sarà più quello di prima


In bocca al lupo
Che modo gentile di dirmi che sono sproporzionato =) comunque si sono una specie di Grillo!! Comunque ho fatto davvero fatica a trovare bici in carbonio sotto i 1200,forse solo Degli scassoni. FULL neanche una. Crepi il lupo!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ma infatti, va visto lo stato di usura più che l'anno, secondo me. È una bici che nuova costava oltre 3000 euro, in ottime condizioni, in carbonio, se ne vuole una moderna con componentistica dello stesso livello deve spendere 4000 euro.
È una bici validissima, non perché ce lho io, lo dicono tutti, con 1400 euro porti a casa un mezzo di qualità, facile da guidare, divertente, molto efficace per un utente medio (come me)
È un acquisto intelligente, che non guarda alle mode (angolo sterzo e angolo sella) ma all utilizzo che si andrà a fare della bici.
Ti assicuro che i progettisti specialized nel 2016 sapevano bene che aprendo l'angolo di sterzo sarebbe andata meglio in discesa, ma ne hanno scelto uno che tiene conto delle esigenze di chi vuole una trail bike, e non una enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Cubrix90

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
la conosco bene, ce l'ha un mio amico di uscite, leggera come una xc e maneggevole, veramente un buon progetto. Oggi un ottimo acquisto, soprattutto se oltre alla pedalata ti piace anche fare discesa, magari non troppo scassata, una trail bike molto veloce e facile.
 
  • Mi piace
Reactions: Cubrix90

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Sono appena andata a prenderla! Cambierò pedali, uso ancora i flat, e domani la proverò. Posso ancora chiedervi qualche consiglio su eventuale adesivi per darle un tocco di colore in più e delle manopole?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono appena andata a prenderla! Cambierò pedali, uso ancora i flat, e domani la proverò. Posso ancora chiedervi qualche consiglio su eventuale adesivi per darle un tocco di colore in più e delle manopole?
Manopole sono ottime le odi..rosse..per gli adesivi rivolgiti a speedydecal,ha fatto tutta la grafica arancio della bici che ti ho postato sopra e mi ha fatto anche quelli della bici attuale,gli ultimi arrivati giusto oggi
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Manopole sono ottime le odi..rosse..per gli adesivi rivolgiti a speedydecal,ha fatto tutta la grafica arancio della bici che ti ho postato sopra e mi ha fatto anche quelli della bici attuale,gli ultimi arrivati giusto oggi
Preso le Odi rosse che ci stanno da dio sulla bici e per gli adesivi sto dando un'occhiata... Per la sella invece? Quella attuale è l'unica cosa davvero tanto rovinata.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Preso le Odi rosse che ci stanno da dio sulla bici e per gli adesivi sto dando un'occhiata... Per la sella invece? Quella attuale è l'unica cosa davvero tanto rovinata.
La sella prima di essere bella deve essere comoda..io mi ero trovato da dio con la specialized phenom,ma non è detto che il tuo fondoschiena sia d'accordo col mio.. però prima di spendere soldi per upgrade inutili (tipo adesivi..e te lo dice uno che personalizza ogni bici in maniera abbastanza pesante),metti un telescopico se non lo ha e trova bene la posizione in sella
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
La sella prima di essere bella deve essere comoda..io mi ero trovato da dio con la specialized phenom,ma non è detto che il tuo fondoschiena sia d'accordo col mio.. però prima di spendere soldi per upgrade inutili (tipo adesivi..e te lo dice uno che personalizza ogni bici in maniera abbastanza pesante),metti un telescopico se non lo ha e trova bene la posizione in sella
Sì assolutamente! Gli adesivi era per info, mentre le manopole volevo cambiarle a prescindere. Il telescopico c'è già
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
telescopico fondamentale per una bici trail (non solo), la sella è soggettiva e dipende dalla fisionomia e anche dall abitudine a stare in sella
se vuoi confort smp si prende un buon prodotto senza svenarsi, altrimenti vedi selle italia o altro, pare siano molto validi i nuovi formati più corti per gestire movimenti e guida in fuori sella.
l’unica spesa che farei di adesivo sono gli shlerter mariposa per proteggere il telaio..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Cubrix90

Classifica mensile dislivello positivo