Consiglio taglia scarpe Shimano ME7

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.255
2.573
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mille grazie per le tue attente premesse. Ho un Decathlon a 2km da casa... ottimo a sapersi, per farmi un'idea sulle Shimano in genere anche se suppongo le ME7 forse calzino in modo diverso. Ma almeno mi faccio un'idea di massima... grazie! :)
Di nulla, figurati. Comunque, Decathlon ha a listino le ME5 e a occhio sono solo meno pregiate delle ME7 ma con calzata uguale.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ebbene,
seguendo il consiglio di @albatros_la sono andato dal Deca vicino casa. Ho trovato varie Shimano, tra le quali un modello simile alle ME7 con tanto di suola "Torbal".

Ho provato le taglie 41 - 42 - 43
usando i calzini che adotto durante le uscite in mtb.

Taglia 41
decisamente a filo ... Troppo al limite.

Taglia 43
comodo ma leggermente lasco con alluce forse troppo distante dalla punta.

Taglia 42
perfetta, o prossima all'esserlo... come ipotizzavo e speravo. Daje... Speriamo bene con le ME7! Auguri a me :)

Morale
Tornato a casa, le ho ordinate! :)

Vi darò riscontro ad ogni modo, ad onor di cronaca.

Grazie per ora
K
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.255
2.573
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ottimo! Facci sapere come va... Tra l'altro pure a io a breve dovrò dedicarmi alle scarpe, lasciando le vecchie m182 per il solo inverno e cercando un valido sostituto per i mesi caldi. Probabilmente orientandomi a qualcosa di più leggero delle ME.
 

hal

Biker serius
22/3/05
225
39
0
saronno
Visita sito
Ebbene,
seguendo il consiglio di @albatros_la sono andato dal Deca vicino casa. Ho trovato varie Shimano, tra le quali un modello simile alle ME7 con tanto di suola "Torbal".

Ho provato le taglie 41 - 42 - 43
usando i calzini che adotto durante le uscite in mtb.

Taglia 41
decisamente a filo ... Troppo al limite.

Taglia 43
comodo ma leggermente lasco con alluce forse troppo distante dalla punta.

Taglia 42
perfetta, o prossima all'esserlo... come ipotizzavo e speravo. Daje... Speriamo bene con le ME7! Auguri a me :)

Morale
Tornato a casa, le ho ordinate! :)

Vi darò riscontro ad ogni modo, ad onor di cronaca.

Grazie per ora
K

ciao!
in procinto di fare lo stesso esperimento...com'è andata? ;)
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
ciao!
in procinto di fare lo stesso esperimento...com'è andata? ;)

Ciao! Uso le scarpe da allora e trovo siano davvero ottime. Certo non sono per pioggia forte o freddo\neve ma si sapeva. In pedalata ottime, comode da stringere e calzata ottima. Non adatte per lunghi portage su ripido\sconnesso... ma ovvio anche questo puntio. Ho preso un 42 (calzo 41 in genere per calzature "civili") e forse anche con un 41.5 sarebbe andata bene. Fin!
 

hal

Biker serius
22/3/05
225
39
0
saronno
Visita sito
Ciao! Uso le scarpe da allora e trovo siano davvero ottime. Certo non sono per pioggia forte o freddo\neve ma si sapeva. In pedalata ottime, comode da stringere e calzata ottima. Non adatte per lunghi portage su ripido\sconnesso... ma ovvio anche questo puntio. Ho preso un 42 (calzo 41 in genere per calzature "civili") e forse anche con un 41.5 sarebbe andata bene. Fin!

Grazie mille!!
quindi direi che confermi che le ME5 e ME7 calzano simili ;)
si sono "lasciate andare"?
come uso, direi che sono centrate hehe
grazie ancora!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io non avrei dubbi: quello leggermente più grande.
In qualche modo puoi sempre rimediare (calzini più spessi, cambio soletta), mentre per una scarpa stretta non c'è rimedio.
E per esperienza personale, su Shimano sempre 2 numeri in più del solito.

confermo e dipende dai modelli, da 2 numeri a un numero...
Anche se sentivo che con i nuovi modelli si erano dati una regolata
 

vix78

Biker novus
Ecco le foto
9add83dcb25f6997a73ccd1ea5fd3d1a.jpg


fcdcfcad80217a000fa4b90f498bf179.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao come ti trovi con queste scarpe? Sono invernali oppure vanno bene anche d'estate? Grazie
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.710
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, voglio ordinare un paio di SH-ME7L, ma non ho la possibilità di provarle da nessuna parte, sembra che dalle parti di Bolzano non esistano rivenditori Shimano. Su 5.10 porto il 46, ma su altre scarpe anche il 45, perciò sono molto indeciso sulla taglia, meglio se prendo un 46 e rischio di averlo un pelo più lunga, piuttosto che prendere una 45 e rischiare di averla piccola, visto che si legge molto in giro che vestono piccole??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo