Consiglio taglia rockrider

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Ciao, stavo valutando l'acquisto come prima bike di una rockrider 8.1 2007.
La taglia che hanno a disposizione è L.

Io sono alto 186 cm e la guida deka consiglierebbe la XL. Il commesso invece dice che andrebbe benissimo la L perchè piu' reattiva (!?)
Qualcuno puo consigliarmi?

Ho provato pure a inserire le misure nel sito https://www.wrenchscience.com/Login....=M&stylecode=M come consigliato messaggi.

> Frame Size center-to-top: 20 in
> Overall Reach: 68 cm

Grazie a chiunque puo aiutarmi
 

cesarone77

Biker superis
Ciao, stavo valutando l'acquisto come prima bike di una rockrider 8.1 2007.
La taglia che hanno a disposizione è L.

Io sono alto 186 cm e la guida deka consiglierebbe la XL. Il commesso invece dice che andrebbe benissimo la L perchè piu' reattiva (!?)
Qualcuno puo consigliarmi?

Ho provato pure a inserire le misure nel sito https://www.wrenchscience.com/Login....=M&stylecode=M come consigliato messaggi.

> Frame Size center-to-top: 20 in
> Overall Reach: 68 cm

Grazie a chiunque puo aiutarmi


secondo me vuole ammollartela.. anche io sto per comprarla.. c'è lo sconto del 20% e la danno a 599, giusto?
 

mantelvaviz

Biker serius
22/12/07
100
0
0
Bologna
Visita sito
io sono 1.83 e uso una XL, ci ho cambiato però l'attacco manubrio con uno 2.5cm più corto perchè mi trovavo un po' troppo disteso, tu però sei alto 3cm più di me, probabilmente andresti meglio su XL che L anche se quello che ti ha detto il commesso non è falso: con una misura più piccola hai più agilità mentre con una più grande hai maggiore stabilità (grossomodo)
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Un mio amico è alto 1.85, ha la 9.2 in taglia L.
In passato ho avuto una Rockrider 740 (anni fa!!!!!) sono alto (!!!!) 1.71 ed avevo una M.

Secondo me per te va bene una L.

Mauro
 
  • Mi piace
Reactions: Giuppy

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
La 8.1 2007 taglia L ce l'ho io che sono alto 1,73 e mi sta precisa al limite.... visto che sei 1,86 ti consiglio vivamente la XL altrimenti rischi che te la vendi dopo 1 settimana....cmq provale entrambe e facci un giro, al deca te lo fanno fare...

edit: ho una M non una L.....scusa l'errore...
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Sinceramente ti consiglierei una L . Io sono alto 1,84 e mi hanno ammollato un xl....mi sembra un pò troppo lunga x me, dovrei accorciare l'attacco manubrio x andare meglio. Una L è poi anche più scattante e leggera. Se potessi tornare indietro prenderei una L
 

cesarone77

Biker superis
La 8.1 2007 taglia L ce l'ho io che sono alto 1,73 e mi sta precisa al limite.... visto che sei 1,86 ti consiglio vivamente la XL altrimenti rischi che te la vendi dopo 1 settimana....cmq provale entrambe e facci un giro, al deca te lo fanno fare...

Stesso tuo nome
Stessa tua bici
Stessa tua altezza

però taglia M!!!

in realtà ero indeciso tra una M (range 165-175 cm) e una L (range 173-183 cm), ma tutti mi hanno consigliato una M...

che ne pensi?
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Io sono alto 1,80 e la L va benissimo. Ho una 8.2 ma il telaio credo sia lo stesso...io prenderei una XLma probabilmente il commesso gurdandoti di persona saprà consigliarti meglio di me.
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao.
Io ho la tua stessa altezza. Il mese scorso ho comprato la 9.1, approfittando appunto del forte sconto (25% in meno). Mi hanno consigliato la XL. Avevo la possibilità di scegliere la L.
Ti dirò che l'ho trovata un pò grande. D'istinto mi veniva di tornare indietro e cambiarla, ma dopo un paio di giorni di prova, mi son reso conto che non era affatto male. Si sta un po più stesi, forse, ma la postura comoda, a mio avviso, non è indicata per questo tipo di sport.
Comunque ti consiglio la L. Non sbagli. Ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
le full non vanno considerate perchè hanno geometrie diverse e guide diverse. io avevo la 8.2 L essendo alto 1.74. la 8.2 (e la 8.1) hanno telai piuttosto compatti, per farti un esempio ora possiedo una stark taglia M che mi fa stare più disteso di quando avevo la 8.2 taglia L. Considerata la tua altezza ti consiglierei la XL, il discorso peso non influisce in maniera sostanziale, cambia il manubrio con uno decente e avresti il peso di una M, oppure metti i pedali 540 anzichè i 520 e così via. ciao.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io sono 1.83 e ho una 8.2 taglia XL il commesso vedendomi sulla L mi ha consigliato la XL e io ho preso quella. alla fine ho cambiato l'attacco con uno da 100 è sto perfetto.
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito

_merlinO_

Biker popularis
Io ho appena preso un 8.2 e potendo scegliere avrei preso una L. Purtroppo ho preso l'ultima rimasta di un'offerta e quindi mi sono dovuto accontentare della XL.

Per la tua altezza penso siano pedalabili entrambi le misure e che alla fine sia solo una questione di impostazione personale.
Ho provato una 8.1 L e m'e' sembrato di controllarla meglio, mentre mio fratello diceva che ero troppo compresso tra gomiti e ginocchia. Boh...
 

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
GRAZIE MILLEE!!!!

Grazie a tutti.. ora grazie a tutti i vostri consigli sono possessore di una deka taglia L che pero' ritirero nel fine settimana. Il commesso mi ha fatto provare la L e non mi sembrava di starci male.. vi sapro dire poi come mi ci trovero' nei boschi appena la provero! Comunque a quanto mi pare di aver capito sono un po a cavallo tra le due taglie, quindi forse sarà questione di abitudine.

Grazie ancora per i preziosi consigli.
 

Spirit-bike

Biker novus
19/12/07
23
0
0
Isernia(prov.)
Visita sito
GRAZIE MILLEE!!!!

Grazie a tutti.. ora grazie a tutti i vostri consigli sono possessore di una deka taglia L che pero' ritirero nel fine settimana. Il commesso mi ha fatto provare la L e non mi sembrava di starci male.. vi sapro dire poi come mi ci trovero' nei boschi appena la provero! Comunque a quanto mi pare di aver capito sono un po a cavallo tra le due taglie, quindi forse sarà questione di abitudine.

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Credo proprio che hai fatto la scelta giusta.
In linea di massima quando si è a cavallo tra due taglie
è sempre preferibile prendere la taglia più piccola.
Avrai migliore guidabilità e la sentirai più reattiva in salita
Facci sapere che sensazioni ti dà...
Ciao.
 

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti!

uppo il post per chiedere un info ...
ieri ho preso una rockrider 8.1 da decathlon ...
il commesso, vista la mia altezza (1,74/1,75) (cavallo misuro 83-84) mi ha consigliato la L
effettivamente alla prova in negozio la L sembrava più comoda rispetto
alla M ... così alla fine ho scelto la taglia consigliata.
tornando a casa (come sempre) ho iniziato a dubitare della scelta ... quello che io trovavo "fastidioso" della M era la posizione troppo raccolta (cosa risolvibile con un altro attacco al manubrio!!) ...
voi che dite? torno e cambio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo