consiglio taglia per KROSS R4

SanchoPanza

Biker novus
8/3/14
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche ricerca mi sono convinto all'acquisto della kross r4.. ora però mi sorge il dubbio su quale sia la taglia per me. Leggendo nei vari topic ho trovato questo sito http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp ed inserendo le mie misure che sono le seguenti:

Actual Inseam: 81 Cm
Trunk: 63 Cm
Forearm: 35 Cm
Arm: 68 Cm
Thigh: 59 Cm
Lower Leg: 55 Cm
Sternal Notch: 146 Cm
Total Height: 178 Cm

ho ottenuto questi risultati:

The XC Fit
Standover Height Range: 30.3 - 31 Inches
Virtual Top Tube Length: 23.8 - 24.2 Inches
Stem Length: 9.9 - 11.5 Cm
BB Saddle Position: 72.1 - 73.6 Cm
Saddle Handlebar: 54.4 - 56 Cm

The All Mountain Fit
Standover Height Range: 30.3 - 31 Inches
Virtual Top Tube Length: 23.8 - 24.2 Inches
Stem Length: 7.4 - 9.8 Cm
BB Saddle Position: 67.6 - 73.6 Cm
Saddle Handlebar: 52.5 - 54.3 Cm

The Gravity Fit
Standover Height Range: 30.3 - 31 Inches
Virtual Top Tube Length: 23.8 - 24.2 Inches
Stem Length: 3.9 - 7.3 Cm
BB Saddle Position: N/A
Saddle Handlebar: N/A

Qualcuno può aiutarmi? ve ne sarei immensamente grato :hail::hail:;-)
Le misure della r4 si possono trovare qui: http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-275quot/level-r4
 

vinc861

Biker popularis
1/9/13
92
0
0
Visita sito
Il venditore mi consigliava la L :nunsacci: quindi volevo qualche parere in più visto che ero/sono convinto che vada bene la M...


Scusami tu sei alto 178 cm e hai il cavallo di 81 cm? Se così, la tua taglia è la 19 e della kross la tua taglia corrisponde alla M. La L della r4 della kross è di 53 cm, quindi una 21". Diciamo che per te è un po grande. Chiedi a canellini le misure precise della L e della M. In base al sito è la M.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sarebbero da provare a pedalare entrambe ...

cmq veste lunga come bike ...la M ha 60,3 cm di orrizzontale virtuale ....bella lunghetta direi ...inoltre vedo che ha una stem sui 90 mm e il reggisella arretrato di 25 mm ...mi sà che saresti troppo sdraiato su una L...

sarebbe ok con uno stem di 70 mm , reggisella con zero arretramento e manubrio con un rise magari di 20-25 mm ...

io che ho la tua altezza , e preferisco le bike un pò reattive , forse andrei su una M ...
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Mi sono convinto sulla taglia M, e l'ho ordinata!!! :celopiùg: Spero arrivi presto :-D
Un saluto a tutti, mi chiamo Salvatore e sono della provincia di Cagliari, vorrei fare i miei complimenti e ringraziamenti a tutto il forum , che mi sta aiutando a cominciare a capirci qualcosa di questa disciplina.

Vorrei chiedere al conterraneo "SanchoPanza": ma poi l'hai presa la level R4? come ti ci trovi? e sopratutto la taglia M è risultata corretta?
Grazie
Saluti.
 

SanchoPanza

Biker novus
8/3/14
17
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti, mi chiamo Salvatore e sono della provincia di Cagliari, vorrei fare i miei complimenti e ringraziamenti a tutto il forum , che mi sta aiutando a cominciare a capirci qualcosa di questa disciplina.

Vorrei chiedere al conterraneo "SanchoPanza": ma poi l'hai presa la level R4? come ti ci trovi? e sopratutto la taglia M è risultata corretta?
Grazie
Saluti.

Ciao Salvatore, alla fine l'ho presa :celopiùg:.. mi ci trovo benissimo e la taglia è quella giusta.. ho semplicemente portato avanti di un centimetro e mezzo circa la sella, per avere una postura più compatta..
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao Salvatore, alla fine l'ho presa :celopiùg:.. mi ci trovo benissimo e la taglia è quella giusta.. ho semplicemente portato avanti di un centimetro e mezzo circa la sella, per avere una postura più compatta..

E quindi 'sta Kross? Tutti a consigliarla, ora devi mettere le tue impressioni a riguardo, visto che la possiedi!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
E quindi 'sta Kross? Tutti a consigliarla, ora devi mettere le tue impressioni a riguardo, visto che la possiedi!

e anche le foto direi.....finora abbiamo solo foto ufficiose e non reali...
Va beh ma la Cross la conoscono tutti...

2rc6521.jpg
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Che ricordi! Ce l'ho avuta da bambino, con quelle 3 marce mi sembrava di guidare un aereo e i miei amici me la invidiavano!

Io l'avevo blu e gialla...dopo un po' mi ero impuntato che non volevo più il cambio, quindi chiesi a mio padre di levarmi il deragliatore e giravo con la marcia 2 costante. Che mongolo... Chissà che fine fece quella bici...
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
mi accodo anche io....curiosissimo di vedere qualche foto della Kross visto che è fra le bike che sto valutando per l'acquisto.
Chiaramente basilari le impressioni.
Soprattutto mi piacerebbe sapere anche come viene consegnata....e anche a quale corriere si affidano.

resto in attesa! :D
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Io l'avevo blu e gialla...dopo un po' mi ero impuntato che non volevo più il cambio, quindi chiesi a mio padre di levarmi il deragliatore e giravo con la marcia 2 costante. Che mongolo... Chissà che fine fece quella bici...

La mia era proprio così!...ricordo che come al solito mio padre sbagliò:nunsacci:
avevo chiesto alla befana una bmx invece mi arrivò questa che di primo acchitto mi sembrò un catorcio e mi uscivano le lacrime. Poi usandola capii a che serviva il cambio e iniziai a farmi figo sulle salitelle dove i compagnetti non ce la facevano :i-want-t::loll: e la apprezzai....poi arrivò l'era delle mtb e il trabiccolo finì su uno di quei tetri e squassati camioncini della raccolta ferro!! :(
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ciao Salvatore, alla fine l'ho presa :celopiùg:.. mi ci trovo benissimo e la taglia è quella giusta.. ho semplicemente portato avanti di un centimetro e mezzo circa la sella, per avere una postura più compatta..

Ti ringrazio, tanto della risposta, perché sono intenzionato a prendere la R4 o la R6, e avendo esattamente le tue misure, anch'io avevo qualche dubbio su quale potesse essere la taglia più indicata. Ancora grazie e buona pedalata.:i-want-t:
La Cross, quanti ricordi,:il-saggi: io avevo una "Graziella" e il mio amico una Cross di un bel verde fluo, e ancora rammento quanto la desiderassi.
Un saluto
 

Bortag

Biker novus
14/5/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum nonchè novello.. Dopo aver letto i vostri pareri, opinioni e aver valutato i vari suggerimenti mi sono deciso a prendere la Kross R4.. Ordinata stasera, non appena arriva vi daro' le prime impressioni..
Secondo voi con questo budget (500 euro) ho fatto bene?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Era la bike che anche io da novello avevo preso in considerazione. Poi ho preso la beone crd29 comp ma la kross è davvero bella. Complimenti x l'acquisto. Una curiosità che taglia hai preso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo