consiglio taglia epic

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Ciao a tutti vorrei acquistare una Epic Expert world cup.
Le Epic le fanno solo con ruote da 29 essendo che sono alto 158
Mi aiutereste a capire se la taglia S andrebbe bene per me o se comunque
Risulterebbe grande ??? Le mie misure solo altezza cavallo: 72 altezza tronco 56
Lunghezza braccia 52 larghezza spalle 39
Di seguito il link con le misure del telaio
https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/cross-country/epic-elite-carbon-29-world-cup/106538
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Valutazione difficile.

Con il tuo cavallo di 72 cm ed il tubo piantone da 40 cm ... significa che dovresti avere un fuorisella di circa 23-24 cm che è un po' poco.
Inoltre l'ov è di 562 mm e lo stem di serie 70 mm; con le tue dimensioni fisiche lo stem potrebbe risultare lungo ... e mettere uno stem da 4-5 cm potrebbe essere un po' al limite per le salite.

Mah ... come ti ha già detto @markxxx79 ... situazione al limite. Difficile fare un acquisto sulla carta. Va provata.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Valutazione difficile.

Con il tuo cavallo di 72 cm ed il tubo piantone da 40 cm ... significa che dovresti avere un fuorisella di circa 23-24 cm che è un po' poco.
Inoltre l'ov è di 562 mm e lo stem di serie 70 mm; con le tue dimensioni fisiche lo stem potrebbe risultare lungo ... e mettere uno stem da 4-5 cm potrebbe essere un po' al limite per le salite.

Mah ... come ti ha già detto @markxxx79 ... situazione al limite. Difficile fare un acquisto sulla carta. Va provata.

Ti ringrazio per la risposta , il problema che qua in Sicilia ho chiamato tutti i rivenditori ma nessuno ha una s da farmi provare!!!
effettivamente per la gente bassina il mercato non offre granché , comunque tra tutte le 29 che ho guardato questa di misure mi sembra la più compatta forse anche più di alcune 27,5 di pari taglia.... sono molto indeciso però se continuo a pensarci mi infilo in un mondo infinito che mi porterà a più confusione !
 

Classifica mensile dislivello positivo