Consiglio taglia cannondale f29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Ciao,io 82.5 di cavallo e 170altezza ho preso M e mi trovo benissimo MA,ho dovuto passare al reggisella dritto perché appunto ho piu gambe che braccia [emoji23]
Detto questo credo che la tua maggiore altezza fa si che ti trovi con il reggisella originale
 

Loredemin

Biker novus
16/9/12
5
1
0
Milano
Visita sito
Ciao,io 82.5 di cavallo e 170altezza ho preso M e mi trovo benissimo MA,ho dovuto passare al reggisella dritto perché appunto ho piu gambe che braccia [emoji23]
Detto questo credo che la tua maggiore altezza fa si che ti trovi con il reggisella originale

Grazie della risposta. Ho visto sul sito cannondale che alla fine sarei in una via di mezzo tra m e l. Io opterei per una m ap. Massimo regolo il tubo sella e il mozzo del manubrio.
Intuisco che sei possessore di una f29, come ti trovi onestamente? Io la userei principalmente per strade ciclabili, strade bianche, sterrati e discese non troppi impegnative. Me la consigli per questo uso?
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Io ho una fsi carbon 4 2016 mi trovo alla grande,va bene per il tuo utilizzo ma permette ben di piu detto questo intendo dire che fai un buon acquisto e magari in futuro se vorrai far cose piu impegnative il mezzo sarà all altezza
 
  • Mi piace
Reactions: Loredemin

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Ciao,io 82.5 di cavallo e 170altezza ho preso M e mi trovo benissimo MA,ho dovuto passare al reggisella dritto perché appunto ho piu gambe che braccia [emoji23]
Detto questo credo che la tua maggiore altezza fa si che ti trovi con il reggisella originale

Ciao approfitto della tua esperienza su questa bike, io sono alto 169 con cavallo 77, come mi ci troverei con una M? Premesso che attualmente pedalo su una cube 26 tg M (18"), anche io sto valutando qualche usato di questo modello.
 

Gabriele23

Biker novus
7/10/16
14
0
0
Ronchis (UD)
Visita sito
Ciao a tutti, ho maturato la decisione di prendere una bella cannondale f29 carbon 3 usata del 2014. L'unico mio dubbio riguarda la taglia. Sono alto 1.82 circa e ho un cavallo di circa 83 cm.
Secondo voi sarebbe più giusto prendere una taglia M o L?
Grazie anticipatamente

Ciao l 'anno scorso ho preso anche io una cannondale f29 carbon team son alto 1.83 ho provato sia la M che la L ma ho optato per la L perché la M mi stava piccola...è una super mtb io mi ci trovo benissimo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Ciao approfitto della tua esperienza su questa bike, io sono alto 169 con cavallo 77, come mi ci troverei con una M? Premesso che attualmente pedalo su una cube 26 tg M (18"), anche io sto valutando qualche usato di questo modello.
Credo che tu in una s ti trovi meglio,pero si può sapere solo provandole.
Non me la sento di consigliare,l.ho fatto solo per il cavallo da 82 perché é lo stesso mio e ho dato le motivazioni del perché Secondo me la M era giusta.tu avendo 5cm in meno di cavallo credo che la S potrebbe essere meglio ,e sicuro non dovresti sost il tubo reggisella
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Misurato correttamente il cavallo ed è di 85cm. Ho consultato tabelle della cannondale e niente sono da telaio large

Io pedalo la L Sono 180 cm cavallo 86 e pedalo a 76 cm anche io ero nel dubbio perché con specialized stj pedalavo la M .
Prima di decidere ho Provato L ed M , ho preso L , troppo sacrificato su M , la sto pedalando da mesi e più la pedalo più mi convinco che la misura è perfetta .
Unica modifica ho messo un attacco manubrio da 8 cm invece dei 10 di quello di serie .
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Dal momento che mi è stata rubata la mia precedente bici ora avrei trovato una F29 i taglia L. Io sono 1,90 credete sia troppo piccola?
Potrei ovviare con un attacco più lungo o un reggisella arretrato?
Grazie
 

JonathanZ

Biker novus
26/9/17
3
0
0
48
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bike
Nessuna
Prendo questo post per chiedervi se devo prendere una taglia S o M. Allego dati posizionamento e foto bici che vorrei (se qualcuno la vende o conosce qualcuno che la vende mi faccia un fischio). Grazie
 

Allegati

  • 8341E05B-0252-413C-B859-70FEFACE0FE5.png
    8341E05B-0252-413C-B859-70FEFACE0FE5.png
    807,6 KB · Visite: 24
  • 1D8773F4-BEF0-4BFA-8F1B-580C5791136D.png
    1D8773F4-BEF0-4BFA-8F1B-580C5791136D.png
    474,9 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo