Consiglio taglia bici btwin

nefa

Biker popularis
14/6/11
96
0
0
Torino
Visita sito
io sono 1 e 85 e sulla L stavo piccolo ad esempio quando le provai, sei cmq giusto in mezzo alle 2 taglie quindi solo una prova ti può chiarire.(1.75 è appunto l'altezza segnata per la M al massimo e la L al minimo).

in ogni caso vai bene, sulla L abbassi un po' la sella e sulla M alzi un po' di più, magari avanzi la sella sulla L etc non è che tra 2 taglie ci sia un abisso sopratto quando sei giusto in mezzo stai su tutte e 2, poi va a sensazioni.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo della mtb, sto valutando le proposte decathlon (5.3, 8.0, 8.1) ma vorrei un consiglio sulla taglia da prendere.. sono alto 1.75 e ho il cavallo 76. grazie

Sicuro del cavallo ? :nunsacci: Mi sembra un po' cortino..
Io sono 1.71 (pure scarsi :spetteguless:) e il cavallo è 81.9..

Comunque vai al deca e salici sopra, fatti due pedalate e vedi quella che ti da le sensazioni migliori :il-saggi: M o L potrebbero andare bene entrambi..

Ciao.
 

paky87

Biker novus
25/6/12
31
0
0
Canegrate
Visita sito
mmm.. non c'è qualche formula matematica per il calcolo? ogni tanto l'ho vista sul forum..

dimenticavo.. millimetro più millimetro meno il cavallo è quello.. forse ho il cavallo un pò corto.. ma a questo punto meglio M o L? non ho idea sulla posizione sulla mtb.. quindi se le provo ci capirei niente lo stesso :(
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non che non mi fidi ma sicuro di aver misurato col giusto metodo?

Quoto, sembra facile misurarsi il cavallo ma farlo con precisione non lo è affatto :il-saggi:

@paky87: fai così:
prendi un bel libro (abbastanza spesso) e tenendo la schiena ben dritta, picchiatelo sugli zebedei ! Fallo appoggiare ad un muro, a mo' di squadra e poi misura.

fallo con i pantaloncini col fondello (se li usi) e con le calze.
Il libro deve essere bello pressato lì dove non batte il sole; in fondo sulla sella ci si sta con tutto il peso, mica la si sfiora.

Se ti fai aiutare è meglio.
 

paky87

Biker novus
25/6/12
31
0
0
Canegrate
Visita sito
altezza 174 - 174,5
cavallo 78

ora? nel caso meglio un telaio leggermento più grande o più piccolo? scusate se vi faccio tribulare.. non è il miglior modo per iniziare sul forum :sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo