Consiglio sull'acquisto mtb per Roma

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi come la vedete come prima mtb una 6.3 di dechatlon? Un mio amico diceva che l'escursione è un pò poca (100mm) visto che alla fine voglio farci scale,salti ecc.....ma al limite quella si può cambiare no?


Ma non è che vuoi praticare lo "street"? Guarda che è tutta un'altra storia, non è che lo fai con un bici qualsiasi!

Cmq a villa Ada (laghetto) il tipo che affitta le bici ha 2/3 full decenti (le affitta a 7 euro l'ora) con una forcella "vera" ed un ammortizzatore post "vero" anche se il tutto economico.

Prova.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Intendevo spendere sui 500 euro cercando un usato naturalmente,alcuni mi hanno detto che con la front non hai sicurezza nei salti e quandi fai le scale come nella full;altri mi hanno detto che con la front hai più sensibilità e impari a conoscere meglio il mezzo. Quale sono veramente i limiti tra un fron e un full?

A mio avviso con una front ci fai tutto e ti diverti molto.
Chiaramente è meno confortevole di una full, ma ti permette un feeling con il mezzo sconosciuto alle "biammortizzate".
Poi per gironzolarci per i vari parchi di Roma e nella stessa giungla urbana la vedo da perfetta.

Queste considerazioni provengono dal fatto che scrivi che vorresti (ri)iniziare ad andare in mtb, ed allora la front , IMHO, ti permetterebbe realmente di impratichirti molto bene della tecnica di guida; inoltre il tuo budget è giusto per una front, sia nuova (prova al negozio consigliato da "sparvroma", vicino casa), che usata. In quest'ultimo caso vedi il link della mia firma.

Ieri ti ho scritto un Messaggio Privato, puoi riceverli?
Ti proponevo un giro in zona per farti provare la front in acciaio.

Fammi sapere,
;-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo