Consiglio sull'acquisto di una MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romsite

Biker novus
14/8/12
1
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum per iniziare a coltivare la passione della Mountain Bike. Da poco tempo mi hanno rubato una mtb e vorrei comprare una nuova Mountain Bike. Il mio budget però è limitato per il momento, posso spendere al massimo 200 Euro. Per ora sono indeciso tra una RockRider 5.2 (ho visto che usata costa circa 200 Euro) e una Rockrider 6.2 (questa usata costa circa 160 Euro). Ho cercato pure nel mercatino del forum e ho notato una RockRider 5xc (costa 150 Euro), una Lee Cougan OutBack (anch'essa costa circa 150 Euro) e una Bianchi Duel (costo 190 Euro). Lo so, non ho le idee molte chiare e spero qualcuno di voi possa, in parte, chiarirmele! Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e mi daranno un consiglio!
 

lele86best

Biker popularis
10/3/07
66
1
0
Pavia
Visita sito
benvenuto, posso dirti che di quelle bici che hai menzionato sono stato possessore della 5.2.
la bici va benino, abbastanza scorrevole anche se un pò pesante e montata in economia.
Per fare i classici giretti su strade bianche e asfalto va benissimo, ovvio che se fai percorsi troppo accidentati rischi rotture (i cerchi si piegano abbastanza facilmente).
dipende dall'utilizzo che ne farai
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Visto il limite di 200 euro, potresti cominciare con la 5.2 usandola come deve essere usata (niente sconnesso pesante, come ti hanno consigliato sopra)... se poi la scimmia sale (e salirà :smile: ) cominci a risparmiare per passare a meglio.

Se la scimmia non sale (ma salirà :smile: ) avrai buttato via il minimo sindacale, amen.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se compri usato occhio alla taglia, una 5.2 della vecchia serie (quella con telaio simile se non uguale alla 5.3 per intenderci) la trovi anche a meno di 200€

la 5xc a 150€ se fosse della tua taglia meriterebbe di essere presa in considerazione. questo ovviamente non esclude le altre marche citate...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se non hai le idee chiare e vuoi pedalare subito stai basso. Io ho fatto lo stesso due mesi fa: invece di spendere migliaia di euro senza sapere dove li ho messi ho preso una Trek 6000 che mi sembra una buona bike d'entrata e l'anno prossimo se cambio so cosa ho perso. Intanto la passione cresce e ti fai una cultura per quanto riguarda il tipo di bici, cosa monta e dove la usi.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum per iniziare a coltivare la passione della Mountain Bike. Da poco tempo mi hanno rubato una mtb e vorrei comprare una nuova Mountain Bike. Il mio budget però è limitato per il momento, posso spendere al massimo 200 Euro. Per ora sono indeciso tra una RockRider 5.2 (ho visto che usata costa circa 200 Euro) e una Rockrider 6.2 (questa usata costa circa 160 Euro). Ho cercato pure nel mercatino del forum e ho notato una RockRider 5xc (costa 150 Euro), una Lee Cougan OutBack (anch'essa costa circa 150 Euro) e una Bianchi Duel (costo 190 Euro). Lo so, non ho le idee molte chiare e spero qualcuno di voi possa, in parte, chiarirmele! Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e mi daranno un consiglio!

Per iniziare la 5.2 è ottima, ma 200 euro per una 5.2 usata è un po troppo, a meno che non abbia fatto degli upgrade, guarderei anche la 5xc. escluderei la 6.2 subito...
 

Classifica mensile dislivello positivo