Consiglio sull'acquiso imminente...

Le 8.x sono front, mentre le 9.x sono full,
poi all'interno delle serie, all'aumentare del numero aumenta l'allestimento-la qualità-il prezzo.

Ciao.
Ma come allestimento le 8.X 2009 sono superiori o inferiori alle 9.X come la 9.1 del 2009 che ho preso io? Scusami sto cercando di capire se la 9.1 e una mediocrer sufficiente buona ottima mtb, oppure se e paragonabile ad una sconosciuta qualunque che si trova a 100 euro ai centri commerviali.

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito
Ma come allestimento le 8.X 2009 sono superiori o inferiori alle 9.X come la 9.1 del 2009 che ho preso io? Scusami sto cercando di capire se la 9.1 e una mediocrer sufficiente buona ottima mtb, oppure se e paragonabile ad una sconosciuta qualunque che si trova a 100 euro ai centri commerviali.

Io parlo da ignoante ma vevo un amico che aveva una 9.1 e apparte qualke piccola modifica x il gusto personale di guida l'ha sempre elogiata a mille... poi che ora sia passato a un'altro modello ma è stato x causa di forze maggiori (e caduto in montagna e la bike a pensato bene di suicidarsi giu da un dirupo)

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito
ok perfetto... nel mio deca nn hanno la 8.2 e on-line la mia misura nn è disponibile... mi tocchera di andare di 8.1.

Sono appena tornao da un bel negozietto nel mantovano e sono rimasto assai soddisfatto della disponibilita del titolare che nonostante io sl affamato di risposte ai miei quesiti mi ha trattato veramente bene.
Dopo avermi chiesto il tipo di bici e il tipo di uso che ne vorrei fare mi ha chiesto il mio bugget e avendogli detto intorno a 700-800 euri mi ha proposto una specialized rockhopper sl che ne pensate?????? ( in casa ha tutti gli strumenti x misurazioni e messe a punto ed è un biker a livello agonistico)

TELAIO
Specialized M4 fully manipulated alloy frame, fully butted, ORE DT, asymmetrical seat stays, forged dropouts w/ replaceable derailleur hanger, disc only

AMMORTIZZATORE POSTERIORE

FORCELLA
RockShox Dart 3 SL, 80/100mm, 1 piece magnesium lower, alloy steerer, adj. reb. damping w/ LO and preload adj., size-specific spring rates, disc only

SERIE STERZO
1-1/8" threadless, Campy style semi-cartridge bearings

ATTACCO MANUBRIO
3D forged alloy, 4-bolt, 7 degree rise, 31.8mm clamp

MANUBRIO
Butted alloy riserbar, 25mm rise, 660mm wide, 8 degree back sweep, 7 degree up sweep

MANOPOLE
Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm

FRENO ANTERIORE
Tektro Auriga Pro, hydraulic disc, dual piston w/ 160mm rotor

FRENO POSTERIORE
Tektro Auriga Pro, hydraulic disc, dual piston w/ 160mm rotor

LEVE FRENO
Tektro Auriga Pro

DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore, 34.9mm clamp, top swing, bottom pull

CAMBIO POSTERIORE
Shimano RD-M592 Deore Shadow, long cage

COMANDI
Shimano SL-590 Deore trigger

CASSETTA
Shimano HG50, 9-speed, 11-34t

CATENA
KMC X9 w/ reuseable Missing Link

GUARNITURA
Shimano FC-M442, Octalink Spline

INGRANAGGI
44A x 32S x 22S replaceable

MOVIMENTO CENTRALE
Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearing, 68mm x 118mm

PEDALI
Alloy body and cage, 9/16"

CERCHI
Alex RHD 26", pinned, alloy double wall, eyelets, 28h front and 32h rear

MOZZO ANTERIORE
Forged alloy, hi/low flange, double sealed, ground race, machined disc mount, 28h

MOZZO POSTERIORE
Forged alloy, double sealed, ground race, machined disc mount, cassette, 32h

RAGGI
2mm (14g) stainless

PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead

PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead

CAMERE
Schraeder valve

SELLA
Specialized Rockhopper XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers

REGGISELLA
Alloy two bolt, 12.5mm offset, micro adjust, 30.9mm

COLLARINO
Forged alloy QR, brass washer

NOTE
Chain stay protector, reflectors, clear coat, owners manual

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito
E' una buona bici e un ottimo acquisto, come tutte le Specialized, anche se la RR8.1 è montata leggermente meglio.

Ok e fin li ci sta ke la 8.1 sia monata meglio ma poi ho pensato anke che io il deca lo ho a una 40 di kilometri da casa e sinceramente x ogni problema farmi 40km mi scoccia assia questo lo avro si e no a 10km, persona che a mio parere ne sa veramente tanto d mtb e ho amici che hanno comprato da lui ma nessuno è riuscito a trovare una nota negativa da dirgli

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.842
4.010
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ok e fin li ci sta ke la 8.1 sia monata meglio ma poi ho pensato anke che io il deca lo ho a una 40 di kilometri da casa e sinceramente x ogni problema farmi 40km mi scoccia assia questo lo avro si e no a 10km, persona che a mio parere ne sa veramente tanto d mtb e ho amici che hanno comprato da lui ma nessuno è riuscito a trovare una nota negativa da dirgli

In questo caso ti conviene sicuramente prendere la Specialized. La disponibilità e la competenza di un venditore sono cose che hanno il loro valore, da tenere sempre in considerazione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo