• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio sull'acquiso imminente...

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito
Ciao a tutti dopo aver girato parecchi negozi e parecchi siti internet rivenditori e case costruttrici di mtb sono andato a fare un salto alla deca ( dopo aver letto molti forum x informazioni su queste bici e nessuno le schifa poi cosi tanto dai) e sono interessato a due modelli principalmente:

1: rr 8.1 (prezzo 700)
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100 mmm, blocco al manubrio, rebound regolab.
Trasmissione Sram X7 27 velocità, Pedaliera e serie movimento a 2 pezzi.
Telaio in alluminio doppio spess., freni a disco Avid, blocco della forcella.

2:rr 8.2 (prezzo 850) Telaio alluminio 6061 sloping a doppio spessore. 1,650 Kg la taglia L.
Forcella Rock Shox Reba con blocco al manubrio; regolaz. precarico e smorzamento
Trasmissione Sram X9. Pedaliera Truvativ Stylo.
Freni a disco idraulici Juicy 5.

Visto la differenza di prezzo irrisoria, per 150 euro di differenza se veramente c'è tutta questo salto di qualita nella componentistica sarei molto favorevole e a spendrli, volevo sapere un vostro parere su quale dei due modelli indirizzare il mio acquisto...

Il mio uso sarebbe amatoriale ma per macinare chilometri tra i boschi della pianura padana,tra nebbia e fango e qualche argine. premetto di essere un bel macigno di 110kg circa vorrei una bici ke magari al primo buco o saltino ke si puo trovare tra i boschi nn mi si apra in due sotto al C**O

Ringrazio tutti anticipatamente

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, allora spendili perche la forcella li vale tutti sia come peso che come tecnologia..senza contare che anche il gruppo ed i freni sono di livello superiore ma nn li ho mai provati personalmente..

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
ciao, allora spendili perche la forcella li vale tutti sia come peso che come tecnologia..senza contare che anche il gruppo ed i freni sono di livello superiore ma nn li ho mai provati personalmente..

Concordo, del resto avevi già capito da solo che con quella piccola differenza di prezzo potevi acquistare un mezzo superiore...

Finché la RR8.2 costerà 849€ ci sono pochi confronti da fare, poi quando tornerà a costare 999€... come dico sempre: anche solo per la Reba Race.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Vi ringrazio delle risposte fin ora datemi...ma la componentisitca di "resistenza" telaio,forcelle e cerchioni anke sotto stre nn s trittano sotto i miei oltre cento kg vero? XD

attenzione: sul manuale btwin (rockrider) consiglia espressamente un peso tutto compreso (cioè te + peso bici) non superiore ai 100kg... ora so che questo è 1 po di terrorismo psicologico, che fa anche la casa madre x pararsi le chiappe in casi di rotture o cedimenti, ma.. mettiamola così: hai 1 buon motivo x dimagrire!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Finalmente un titolo diverso per il primo acquisto!
Comunque la risposta è 8.2!
La giustissima osservazione di AK47 è comunque da prendere in considerazione con attenzione, anche perché non è che con un'altra front si risolve e quindi, come dice lui, è opportuno pesare meno quando ci si butta giù per i dirupi con 11,5 chili di bici.
Claudio

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

osservazione da non sottovalutare.... il consiglio ke ti do io è quindi quello di sentire anke cosa ti dicono al deca, xkè te+biga si va oltre i 120kg.... siamo sopra il limite di 20kg, non di 2!!!

Cmq mi unisco al coro, vai di RR 8.2

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.524
6.842
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

allora,
io avrei preso la 8.2 anche sulla differenza dei prezzi pieni (così feci infatti) la forcella reba li vale tutti (senza conntare poi trasmissione e freni)
con i prezzi scontati, la cui diff è solo 150 non ci starei nemmeno a pensare, sarebbe da pazzi scegliere la 8.1

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito

di conseguenza ogni uscita sara un tantao "bikecidio" ahahah XD be vabbe dai tanto all'inizio sicuramente piu di qualke argine da scendere( e non saltare) nn ci sarà niente di impegnativo quindi nn penso si autodistruggera o decidera di togliersi la vita cosi :) o per lo meno ci spero molto...e poi cmq spero che cn l'allenamento calero se no è uan fregatura....

se dovessi andare in deca cn la bici tritata ovviamente c mando qualcuno ke pesa ben meno di me cosi li freghiamo un po' ahahah

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo