consiglio sulla bici

andibiker

Biker novus
9/10/11
2
0
0
sesto calende
Visita sito
Ciao a tutti. Da marzo 2011 ho iniziato ad andare in MTB ed non mi sono mai ferma to. La mia resistenza e tecnica sta migliorando ad ogni uscita. Mi alleno sul MONTE PELATA località Comabbio e faccio spesso escursioni come :MOTTARONE, BIELMONTE ecc... Ogni uscita si aggira comunque sempre intorno ai 40 Km.
La mia bici è un OLYMPIA HI-TECH con cambio ALIVIO, normali freni a spatola, ammortizzatori PROGILA mod.base.
La mia domanda è se è necessario apportare modifiche al mezzo ho può andare ancora bene così?
 

fabietto78

Biker superioris
Se è necessario devi saperlo in primis tu...c'è qualcosa che non ti soddisfa?
Tutto si può migliorare ,dipende se è necessità o capriccio?
Esprimi le tue sensazioni sui vari componenti e poi vediamo il da farsi...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Secondo me conviene poco spendere su una bici di bassa gamma. Solamente per quanto riguarda il reparto gomme o per la posizione in sella conviene spendere qualche soldo...divertiti fin che puoi e sfrutta finchè puoi la tua bike, quando comincerai a scoprirne i limiti sara ora di farti la bici nuova.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
se per il momento non vuoi cambiare la bici ma la scimmia ti batta sulla spalla.....potresti pensare a migliorare i freni montando un impianto idraulico e cambiando le ruote,poi una volta che vuoi cambiare bici rimetti la vecchia originale e passi ruote e freni sulla nuova.
 

turri80

Biker novus
17/8/11
7
0
0
feltre
Visita sito
ciao a tutti
io devo cambiare la mia mtb
avrei bisogno di un consiglio tra una ktm race 1.29 in allumioni
e uan felt classica da 26 q1220 sempre in lluminio cosa ne pensate??

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo