Consiglio sull’acquisto di una mtb cross country

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Valutando l’offerta del venditore del mio paese penso che prenderò l’alma dato che ha ottime componenti tutti pezzi shimano, forcella rockshox,telaio in alluminio a1. Spero solo che non faccia una brutta fine come dicono i miei amici, diciamo che ci voglio credere in quest’alma spero solo di non rimanere inculat0
Quale brutta fine dovrebbe fare l'Orbea?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Valutando l’offerta del venditore del mio paese penso che prenderò l’alma dato che ha ottime componenti tutti pezzi shimano, forcella rockshox,telaio in alluminio a1. Spero solo che non faccia una brutta fine come dicono i miei amici, diciamo che ci voglio credere in quest’alma spero solo di non rimanere inculat0
...ora... non so "che voci girano" a Subiaco tali da far pensare ai tuoi amici che Orbea farà una brutta fine... ma i dati dicono che è una delle poche realtà che costruisce i suoi telai autonomamente (in Spagna), è un'azienda che esiste da più di 1 secolo (prima produceva armi) ed infine è una delle aziende europee in maggior ascesa nel mondo della bike in questo momento.
Forse i tuoi amici dovrebbero quantomeno argomentare, su basi solide però, i loro pareri...

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Un ultima cosa è miglio da 29 o 27,5
Calcolando che prendo la taglia s e rimanendo sul modello dell’alma
..apriti cielo..
Ci sono N-mila discussioni in merito.
Ovunque.
Se ti vuoi fare una cultura, devi avere tanto tempo a disposizione per leggere.
Però poi tornerai al punto di partenza e la domanda sarà sempre quella...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
il tuo errore è di base: non esistono marchi che vendono le migliori cross country, ci sono modelli migliori (montati meglio)e modelli peggiori (montati peggio).
E' come se entrassi in un forum di moto e chiedessi quali marchi fanno le migliori moto da Enduro...ti renderai conto che è una domanda assolutamente senza senso.

sid

OT mode ON
Domanda inutile: KTM è la risposta :-)
OT mode OFF

battute a parte la componentistica non può essere l'unico parametro di valutazione imho
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
OT mode ON
Domanda inutile: KTM è la risposta :-)
OT mode OFF

battute a parte la componentistica non può essere l'unico parametro di valutazione imho

chiaro che no,
ma la componentistica è l'unico parametro apprezzabile sul foglio, mentre la bontà di un telaio, il lavoro di un carro ecc...ecc.. lo sai giusto per sentito dire ed il sentito dire non conta niente...se non provi.
Resta il fatto poi che per bici soprattutto front entro la 1.000 euro quello che conta è la componentistica

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...ora... non so "che voci girano" a Subiaco tali da far pensare ai tuoi amici che Orbea farà una brutta fine... ma i dati dicono che è una delle poche realtà che costruisce i suoi telai autonomamente (in Spagna), è un'azienda che esiste da più di 1 secolo (prima produceva armi) ed infine è una delle aziende europee in maggior ascesa nel mondo della bike in questo momento.
Forse i tuoi amici dovrebbero quantomeno argomentare, su basi solide però, i loro pareri...

DON

Don, sei sicuro che facciano i telai in Europa???
sid
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Don, sei sicuro che facciano i telai in Europa???
sid
Credo di si Sid.
Persone vicine a quella realtà, con cui ho parlato tempo fa (il marchio mi interessa e lo seguo parecchio), ne parlavano come il fiore all'occhiello dell'azienda oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho visto gli stabilimenti "fisici" di produzione ma così mi hanno assicurato.
Non che, sinceramente, la cosa poi mi sposti più di tanto: quasi il 70% della produzione mondiale di telai è in oriente... e in questa percentuale ricadono sia lavorazioni "top" che cose molto scadenti..
Ad ogni modo.. fa delle gran belle bike.
Dai un occhiata alla RALLON con colorazione e montaggio a scelta:

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/rallon/cat/rallon-m-ltd-19

Brutto quel pezzo di carbonio, con cerchi ENVE, il Fox DHX2, la Factroy da 36, trasmissione e guarnitura Eagle XX1 ed altre cosucce?
Mi sa che piace pure a te.......
ahahahahahahah
Un abbraccio.

DON
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo di si Sid.
Persone vicine a quella realtà, con cui ho parlato tempo fa (il marchio mi interessa e lo seguo parecchio), ne parlavano come il fiore all'occhiello dell'azienda oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho visto gli stabilimenti "fisici" di produzione ma così mi hanno assicurato.
Non che, sinceramente, la cosa poi mi sposti più di tanto: quasi il 70% della produzione mondiale di telai è in oriente... e in questa percentuale ricadono sia lavorazioni "top" che cose molto scadenti..
Ad ogni modo.. fa delle gran belle bike.
Dai un occhiata alla RALLON con colorazione e montaggio a scelta:

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/rallon/cat/rallon-m-ltd-19

Brutto quel pezzo di carbonio, con cerchi ENVE, il Fox DHX2, la Factroy da 36, trasmissione e guarnitura Eagle XX1 ed altre cosucce?
Mi sa che piace pure a te.......
ahahahahahahah
Un abbraccio.

DON

tanta roba
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quale brutta fine dovrebbe fare l'Orbea?
Rifo anch'io la domanda. Ma perché i tuoi amici dicono che orbea deve fare una brutta fine? Prevedono che te la ruberanno?
Sul piano prestazionale ti hanno già detto giustamente che con 1000 euro devi solo considerare componentistica, il telaio a quei livelli non fa di certo la differenza, ammesso che la faccia nelle bici da 10.000.
Prendi taglia S, ma quanto sei alto?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Valutando l’offerta del venditore del mio paese penso che prenderò l’alma dato che ha ottime componenti tutti pezzi shimano, forcella rockshox,telaio in alluminio a1. Spero solo che non faccia una brutta fine come dicono i miei amici, diciamo che ci voglio credere in quest’alma spero solo di non rimanere inculat0

Brutta fine? Cos'è l'Alitalia?

Vai tranquillo che è un'azienda che fa grandi prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Credo di si Sid.
Persone vicine a quella realtà, con cui ho parlato tempo fa (il marchio mi interessa e lo seguo parecchio), ne parlavano come il fiore all'occhiello dell'azienda oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho visto gli stabilimenti "fisici" di produzione ma così mi hanno assicurato.
Non che, sinceramente, la cosa poi mi sposti più di tanto: quasi il 70% della produzione mondiale di telai è in oriente... e in questa percentuale ricadono sia lavorazioni "top" che cose molto scadenti..
Ad ogni modo.. fa delle gran belle bike.
Dai un occhiata alla RALLON con colorazione e montaggio a scelta:

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/rallon/cat/rallon-m-ltd-19

Brutto quel pezzo di carbonio, con cerchi ENVE, il Fox DHX2, la Factroy da 36, trasmissione e guarnitura Eagle XX1 ed altre cosucce?
Mi sa che piace pure a te.......
ahahahahahahah
Un abbraccio.

DON


scusa ma cosa centra questa mtb che hai messo il link?stiamo parlando di mtb da xc.....tutte ste cose non interessano a nessuno....,apri un post e commenti...ok?
fuori sede totale!!!!
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
scusa ma cosa centra questa mtb che hai messo il link?stiamo parlando di mtb da xc.....tutte ste cose non interessano a nessuno....,apri un post e commenti...ok?
fuori sede totale!!!!
scusa se mi intrometto:ma se avete solo mtb all mountain...da discesa..o che non centrano nulla con xc..granfondo...Marathon...,cosa commentate per fare?
è come se io metto becco su all mountain,downhill ecc.....non mi permetto minimamente....perché darei consigli sbagliati...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo