consiglio sul cambiare freni o meno!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
volevo un consiglio da gente sicuramente più esperta di me sul fatto di dover cambiare freni oppure no.premetto che sono un vero principiante non so se arrivo a 10 uscite in tutto in due anni (un po' per il lavoro e un po' per un grave infortunio) la mia domanda è questa: dopo essere stato vittima di una brutta caduta ora ho ancora molta paura e appena la bici prende velocità mi attacco ai freni con una conseguente e logica usura delle pastiglie e un surriscaldamento dei freni.volvevo sapere se mi conviene passare a freni più potenti o nella mia condizione non cambierebbe nulla? se si cosa mi consigliate?
dimenticavo posseggo gli Avid Juicy 7 con dischi da 203 mm
grazie
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
volevo un consiglio da gente sicuramente più esperta di me sul fatto di dover cambiare freni oppure no.premetto che sono un vero principiante non so se arrivo a 10 uscite in tutto in due anni (un po' per il lavoro e un po' per un grave infortunio) la mia domanda è questa: dopo essere stato vittima di una brutta caduta ora ho ancora molta paura e appena la bici prende velocità mi attacco ai freni con una conseguente e logica usura delle pastiglie e un surriscaldamento dei freni.volvevo sapere se mi conviene passare a freni più potenti o nella mia condizione non cambierebbe nulla? se si cosa mi consigliate?
dimenticavo posseggo gli Avid Juicy 7 con dischi da 203 mm
grazie

a mio parere se non li usi tanto..vanno già bene...io non sopnderei soldi inutilmente...parer mio tieni quelli...