consiglio su valutazione usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicolazac

Biker novus
30/5/20
6
0
0
36
ostra
Visita sito
Bike
Rockhopper specialized 29 2014
salve a tutti ,
sto valutando l'acquisto di un usato ,
Stumpjumper 27,5 del 2016 in carbonio ben montata ;
purtroppo non ho modo di visionarla di persona ma ho ricevuto svariate immagini da esaminare , vorrei un parere se possibile su questi due particolari.
questo tipo di danni sono valutabili a distanza ?
ne comprometterebbero un utilizzo?
grazie


2.jpg 1.jpg 3.jpg 4.jpg
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    110,9 KB · Visite: 19

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Debbo dirti che sono normali sassate, classiche di chi scende con una certa veemenza, cosa che è capitata anche a me
Non penso che generalmente provochino niente di che , purtroppo sono inevitabili su terreni sassosi
Da qui ad affremare che tutto sia a posto , diventa difficile on line
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
I colpi sul telaio evidenziati in foto te li ha detti direttamente il venditore o li hai scoperti tu ingrandendo le foto?

È moooooolto diverso, nel primo caso starei tranquillo e indagherei solo un pò più a fondo, nel secondo starei molto più guardingo, anzi gli farei un pò brutto chiedendogli perché non te lo avesse detto.
Dalla sua reazione capisci se voleva nascondere un vizio occulto o no.

Io ho comprato ultimamente due bici a quasi 1000 km di distanza e sono stati due affari. C'è da dire però che sò fare da me qualsiasi manutenzione, quindi non pretendo che la bici mi arrivi a casa come appena uscita da un concessionario.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Io anche ho acquistato una bici a 1000km ma da negozio non da privato..... E la fattura in questo caso diciamo che mi faceva sentire piu "protetto"

Delle due foto non capisco la prima perché sembra sporco più che crepa... Na se è crepa vicino al movimento centrale.... Non saprei guarda, io non comprerei
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
me li ha mostrati lui , senza indugi, assecondando molte altre richieste
Io rimango dell'idea che si possa prendere il rischio su cifre più basse (tipo un componente da 50-100 Euro), ma su una bici non lo prenderei. Comunque, se proprio ti vuoi accollare questo rischio, per lo meno paga solo con Paypal (e solo con modalità che ti danno la garanzia sulla possibilità di recuperare i tuoi soldi in caso le cose non vadano per il meglio).
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
boh, sul fattore "rischio" non è che ci siamo messi a far statistiche (però sarebbe interessante farne)... a giudicare dali volumi di traffico del mercatino (e dalle successive eventuali lamentele) non mi pare la cosa sia cosi rischiosa, anzi... poi si vanno a vedere le lamentele di chi compra sul nuovo e si scopre che non sono poche... non trasformiamo idee, attitudini, orientamenti personali in dati assoluti, please...
Personalmente in un quindicennio 4 bici, 2 usate dal mercatino tutto perfetto, 2 in negozio (una usata e una nuova) e con quella usata un problemuccio non da poco (sull'ammo post con danno occultato ad arte) ce l'ho avuto...
Certo che ci devi andare con i piedi di piombo, non ci piove, devi osservare, capire, chiedere e saper valutare ma non mi sembra (ad occhiometro) ci siano particolari problemi tanto da sconsigliare a priori la cosa... o no?
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

nicolazac

Biker novus
30/5/20
6
0
0
36
ostra
Visita sito
Bike
Rockhopper specialized 29 2014
quanto valutereste il mezzo? giusto per curiosita'?
Stumpjumper FSR Expert Carbon 2016 da catalogo con corona deragliatore cuscinetti e gomme nuovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo