Consiglio su usato

ringo1

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti !
Premetto che sono un neofita totale e quindi anche totalmente inesperto.
Volevo perciò un consiglio: ho trovato una bici usata: telaio Sintesi, cambio Shimano Deore LX e forcella anteriore Maranghi.
Il prezzo è buono (sui 200 euro) ma il cambio è praticamente finito (catena e pignoni).
Il mio dubbio è : sostituendo i componenti usurati (altri 100 euro circa) senza cambiare il deragliatore e il cambio, si fa un buon lavoro oppure va sostiruito tutto ?
Di solito con un cambio finito si può ipotizzare che anche tutto il resto sia nello steso stato ?
Inoltre: posso montare i componeti usati Deore semplice e non LX ?
Grazie a tutti anticipatamente
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
puoi montare anche componenti deore, no problem.
il cambio ha una vita molto più lunga di pignoni e catena, col tempo peggiora le prestazioni, ma ce ne vuole di tempo e di cambiate per "finirlo"....
considera che se la bici e visibilemente molto usata, ti conviene fare un salto da decathlon, tirare fuori una cifra inizialmente superiore, ma poi starai tranquillo per un bel pò... 400 euro e porti a casa la rockrider 5 xc (ottima come rapporto qualità/prezzo)

http://www.decathlon.it/IT/Product_...bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html

hai tutti i componenti nuovi, sull'altra bici oltre ai pignoni potrebbero essere usurate anche le corone... poi pattini freno, gomme... magari all'inizio pensi di cavartela con 100 euro tra catena e pignoni, poi cambi una corona, sistemi freni e gomme... ed ecco che sei già a 400 euro....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
non mi pare gran affare... così, dalla descrizione, sembra aver fatto molti migliaia di km.. oppure uso non certo "accorto" e delicato...
oltretutto ammetto l'ignoranza: non conosco la forcella!!!

cerca ancora! oppure, ovviamente, deca... ma dalla 5xc in su (come detto...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo