consiglio su taglia scott scale 60

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
ciao a tutti sono andato a provare una scale 60 ieri ,il negoziante mi ha subito consigliato una s per la mia altezza (1,68 circa) ma a dire il vero io mi sentivo un po' "compresso" forse perche la mia precedente mtb era una m ,voi che pensate dovrei seguire il consiglio o prendere la m?
p.s . la m non sono riuscito a provarla ,il negoziante si e' praticamente rifiutato!:-((
a proposito c'e' qualcuno che conosce in zona emilia romagna o anche veneto eventualmente, un rivenditore scott che faccia un buon sconto? a ferrara dove sono andato mi fanno al massimo il 5 % sul prezzo da loro esposto ,quindi la verrei a pagare 845euro,che ne dite? altrimenti ho visto su internet negozi come centerbike s.r.l. che la vendono sugli 800 spese di spedizione comprese
qualche consiglio ?
a proposito ho visto molti elogi alle decathlon ,magari in qesti giorni vado a fare un giro al negozio di bologna ,anche se restero' sempre innamorato della scale!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao,

Io sono alto 1,67 - 1,68 ed ho preso una scale 40 taglia S. Il mio sivende non me l'ha presa manco in considerazione la M... Comuque mi trovo bene, ed al limite puoi sempre cambiare pipa del manubrio e regolare l'arretramento della sella... E' veramente piccolina (nel portaborraccia c'entra a fatica la borraccia da 750), ma io mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda prezzi e sconti io l'ho presa a Jesolo (VE), che è un pò distante da Ferrara, quindi non me la sentirei di consigliartelo, però lo sconto è stato del 10%.
Secondo me dovresti tirare un pò su quel 5% ed al limite farti mettere su qualche upgrade non troppo costoso tipo computerino, sella migliore, manubrio migliore...
Se sono solo 45€ io non andrei a comprarla in internet, però poi sono scelte personali!
Buon acquisto, e ricordati di venire nel post delle SCALE non appena ti arriva!!
E posta le foto:-?:-?!!!
 

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
grazie per le risposte ,ordinero' molto probabilmente la bici la prox settimana
,penso che seguiro' il consiglio e la prendero' in negozio cosi' almeno potro ' contare sulla loro assistenza in caso di bisogno...provero' a spuntare magari qualche gadget ,come ad esempio il paracatene che nn mi sembra di aver visto montato sulla bici esposta...che voi sappiate deve essere compreso?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ma solo il paracatene?? Sei matto?? Io ti consiglierei di fartela consegnare "come si deve" e cioè:

Borraccia 750cl
Pompetta con strap su portaborraccia (o riparagomme spry come preferisci)
Borsellino sottosella con camere d'aria
Paracatena
Kit adesivi paratelaio
Fatti sostituire le manopole orrende Scott con qulle in spugna della Ritchey
Contachilometri

E fin qui non dovrebbe manco fiatare!!
Poi se vedi che è affabile, o ti chiede relativamente poco (tipo con 50-100€ in più), fatti montare:

Trittico WCS (sostegno manubrio e manubrio)
Sella Selle Italia C2 (o un'alltra che preferisci, vedi tu...)
Contachilometri con altimetro
Pedali Shimano PD-M545 (mi sembra questo il codice, che sono più leggeri)
Portaborraccia in carbonio (che fa figo)

Quando acquisti una bicicletta, soprattutto se nuova e non dai dentro usato, puoi tirare un pò sugli acessori!! Ripeto, la prima parte dovrebbe dartela "normalmente" la seconda, anche se in teoria avrebbe un costo di 200€, magari ti fa lo sconto di 100€ perchè gli ridai i pezzi originali Scott... Poi cambia tanto da sivende a sivende! Considera comunque che gli stai lasciando una buona cifra!!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ma solo il paracatene?? Sei matto?? Io ti consiglierei di fartela consegnare "come si deve" e cioè:

Borraccia 750cl
Pompetta con strap su portaborraccia (o riparagomme spry come preferisci)
Borsellino sottosella con camere d'aria
Paracatena
Kit adesivi paratelaio
Fatti sostituire le manopole orrende Scott con qulle in spugna della Ritchey
Contachilometri

E fin qui non dovrebbe manco fiatare!!
Poi se vedi che è affabile, o ti chiede relativamente poco (tipo con 50-100€ in più), fatti montare:

Trittico WCS (sostegno manubrio e manubrio)
Sella Selle Italia C2 (o un'alltra che preferisci, vedi tu...)
Contachilometri con altimetro
Pedali Shimano PD-M545 (mi sembra questo il codice, che sono più leggeri)
Portaborraccia in carbonio (che fa figo)

Quando acquisti una bicicletta, soprattutto se nuova e non dai dentro usato, puoi tirare un pò sugli acessori!! Ripeto, la prima parte dovrebbe dartela "normalmente" la seconda, anche se in teoria avrebbe un costo di 200€, magari ti fa lo sconto di 100€ perchè gli ridai i pezzi originali Scott... Poi cambia tanto da sivende a sivende! Considera comunque che gli stai lasciando una buona cifra!!!!

quoto tutto, ed aggiungo x la taglia ti consiglio di insistere dal rivenditore per provare la m, devi prendere quella con cui ti trovi meglio, e solo porvandole entrambe lo potrai sapere


cmq bella bigao-o
 

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
salve a tutti ,sono tornato dopo alcuni giorni di assenza,dovevo preparare un esame universitario....
la buona notizia e che sono andato da un rivenditore di Argenta e sorpresa!:bum-bum-:si sta trasferendo col negozio e quindi sta' cercando di vendere piu' bici possibile per svuotare il magazzino
mi ha proposto uno sconto del 20% su tutto l'assortimento
per fortuna ha 3 scott ,scale 50 ,60 ,70
tutte m che questa volta ho provato,e devo dire che per quel poco che le ho provate mi ci sono trovato abbastanza bene
adesso pero' con uno sconto cosi' allettante mi farebbe gola la scott 50 anziche' la 60, il prezzo e' 944 contro 712
cosa ne dite ,vale la spesa ? solo i freni idraulici a disco dovrebbero coprire la differenza se in piu' ci aggiungiamo la guarnitura lx ...
 

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
alla fine ho optato per la scale 60 .la 50 mi facava veramente gola ma il mio badget era ridotto veramente all'osso magari in futuro ci faro' qualche upgrade ma per adesso va' benissimo..si' e' vero con la m sono proprio limite infatti mi sembra venga consigliata dall'1,70 in poi ma sulla s mi sentivo veramente stretto
al piu' presto posto le foto ,stasera faro' la mia prima uscita ,niente di speciale ,giusto per testarla un po' o-o
a presto e grazie a tutti per i consigli!!!:saccio:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
complimenti comunque per la scelta, la 50 sarebbe stata da preferire poi con quello sconto... xò tranquillo, anche la 60 ti darà grandi soddisfazioni!

ora aspettiamo le foto e le impressioni:taxi-dri:
 

jean7uc

Biker novus
20/3/08
2
0
0
firenze
Visita sito
buongiorno a tutti,

premetto che sono totalmente digiuno di materia ciclistica, vorrei chiedere a chi se ne intende più di me un consiglio; sono entrato in possesso di una Mtb Scott Tampico taglia 17,5.
Io sono alto 181 e il mio cavallo (dopo scrupolose e ripetute misurazioni) misura 80cm.
Da altre discussioni e tabelle varie ho appreso che dovrei andare almeno su una taglia 18/19. Il fatto è che mi sembra di andarci abbastanza bene; è una misura totalemente sbagliata oppure posso provare a iniziare con questa?

grazie a chi mi risponderà
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
buongiorno a tutti,

premetto che sono totalmente digiuno di materia ciclistica, vorrei chiedere a chi se ne intende più di me un consiglio; sono entrato in possesso di una Mtb Scott Tampico taglia 17,5.
Io sono alto 181 e il mio cavallo (dopo scrupolose e ripetute misurazioni) misura 80cm.
Da altre discussioni e tabelle varie ho appreso che dovrei andare almeno su una taglia 18/19. Il fatto è che mi sembra di andarci abbastanza bene; è una misura totalemente sbagliata oppure posso provare a iniziare con questa?

grazie a chi mi risponderà
tranquillo, per partire va benissimo. Io sono 1,80 con 82 cm di cavallo e mi trovo benissimo con due scott M la scale 10 e la genius rc ltd. Anche la c'dale è una M anche se in questo caso è una 18. Tutt'al più se dovessi sentirla piccola puoi giocare con una pipa un pò più lunga 120 o anche 130.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo