Consiglio su scelta forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Vorrei sostituire la forcella sulla mia merida TFS 100 D.
Avendo visionato diversi prodotti e avendo soppesato il mio budget che non deve superare le 250 - 300 euro mi sono orientato su una Rock Shock Recon.

Adesso pero' sono indeciso se prendere la versione "Solo Air" o la versione con U-Turn.

Quello che vorrei sapere e': Se scelgo il sistema U-Turn, cosa perde o cosa guadagna a livello prestazionale la forcella? (Oltre alla regolazione della corsa da 85 a 130 mm)



Vi ringrazio per per eventuali risposte.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Se non erro sulla recon u-turn, a differenza della reba (che non viene più importata), il sistema è a molla. La differenza di peso con la solo aria sono almeno 200 gr in più. Credo che comunque la polivaleza che il 85-130 ti dà sia eccezzionale
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, se l'utilizzo è Xc ed escursionismo... prendi la Recon ad Aria che puoi tarare secondo il tuo peso e il tuo gusto o-o

la recon U-turn a molla io l'ho avuta, ma sfortunatamente la molla di serie è troppo morbida (peso 73kg), oltre a questo, su una front 130mm di escursione sono veramente troppi e non ci sono reali vantaggi...


ps: noto che sei pugliese o-o un ulteriore motivo per comprare la recon da ARIA, per i nostri terreni, 100mm sono + che sufficienti o-o (da 100mm vai alla grande, da 80mm è + indicata per utilizzo gara, valuta però le geometrie del tuo telaio e la lunghezza complessiva della tua forcella rispetto a quella che stai per acquistare o-o)
 

Logreq

Biker perfektus
ciao, se l'utilizzo è Xc ed escursionismo... prendi la Recon ad Aria che puoi tarare secondo il tuo peso e il tuo gusto o-o

la recon U-turn a molla io l'ho avuta, ma sfortunatamente la molla di serie è troppo morbida (peso 73kg), oltre a questo, su una front 130mm di escursione sono veramente troppi e non ci sono reali vantaggi...


ps: noto che sei pugliese o-o un ulteriore motivo per comprare la recon da ARIA, per i nostri terreni, 100mm sono + che sufficienti o-o (da 100mm vai alla grande, da 80mm è + indicata per utilizzo gara, valuta però le geometrie del tuo telaio e la lunghezza complessiva della tua forcella rispetto a quella che stai per acquistare o-o)

Credo che sia la risposta migliore.... per di più fatta da uno che conosce bene la zona :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo