Consiglio su scelta di fotocamera compatta digitale

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti, volevo porVi questo quesito..visto che e proprio arrivato il momento di regalarmi una compatta digitale!
Parto con il darvi alcune dritte:
Budget: 150/180€ (visto il periodo di magrisssssima)
Vorrei un prodotto valido e non una ciofeca e che le foto fossero di qualità.
Portate pazienza...ma non sono un professionista del settore...
Avevo visto la Canon powershot sx (bello il nome...come la mia biga:smile:)
Dicevo la SX240HS che mi sembra un ottimo compromesso...ma è leggermente fuori al mio budget...
Oppure la spettacolare Sony Cyber-shot DSC-HX20V...ma costa uno sproposito....purtroppo!
Aspetto i vostri consigli.
Ciao e grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stò guardando la canon s100 ma è fuori dal tuo badget anche perchè è appena uscita la canon s110 e la 100 essendo uscita di produzione si dovrebbe cominciare a trovare a prezzi interessanti...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Grazie ragazzi!
Mi sto facendo una cultura.
Però da quello che ho capito (rispondendo a Mekchri) le Rugged sono macchine da "guerriglia"....è vero che potrebbero tornar utili...ma da quel poco che ho capito, il loro limite più grande è la poca luminosità delle ottiche...
Ho visto qualche foto sulla rete scattata dalla Nikon...ed effettivamente le foto con poca luce sono leggermente più scure rispetto a macchine digitali compatte con ottiche un pelo più luminose.
Poi ovvio...ripeto io non sono un professionista e potrebbe andar bene comunque...ma visto che ci sono..
Io intanto continuo a leggere info su quelle che mi avete girato
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ragazzi ho anche visto la Canon SX240HS, come vi sembra?
La differenza con la 260 è solo il GPS ma a me sinceramente non importa...
Oltretutto la 240 non avendo il GPS ha una durata di batteria superiore!
C'è un negozio vicino a me che la farebbe a 185€
Cosa ne dite?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Però da quello che ho capito (rispondendo a Mekchri) le Rugged sono macchine da "guerriglia"....è vero che potrebbero tornar utili...ma da quel poco che ho capito, il loro limite più grande è la poca luminosità delle ottiche...
Ho visto qualche foto sulla rete scattata dalla Nikon...ed effettivamente le foto con poca luce sono leggermente più scure rispetto a macchine digitali compatte con ottiche un pelo più luminose.
Con ottiche meno luminose hai difficoltà ad utilizzare tempi sufficientemente veloci e, quindi, rischi il mosso, ma non ottieni foto più scure se non in maniera volontaria ;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
La Canon non è male, se vuoi qualcosa di meglio come luminosità dello zoom, anche se un poco meno lungo, guarda la Lumix TZ25. Ho avuto una delle prime di questa generazione di Lumix, la TZ7, e, anche se ora uso compatte premium, ne sono ancora soddisfatto.
Sul web la trovi a prezzi ok x il tuo budget.

;-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
La Canon non è male, se vuoi qualcosa di meglio come luminosità dello zoom, anche se un poco meno lungo, guarda la Lumix TZ25. Ho avuto una delle prime di questa generazione di Lumix, la TZ7, e, anche se ora uso compatte premium, ne sono ancora soddisfatto.
Sul web la trovi a prezzi ok x il tuo budget.

;-)

Ok grazie mille, ora darò uno sguardo!
 

mirkopetrovic

Biker novus
6/12/12
13
0
0
Visita sito
salve a tutti, dopo un giro per negozi,
ho ristretto il cerchio per ora a due modelli che ho trovato a 99 euro (in attesa di sconti su modelli superiori)

nikon s3300
canon a2300

che ne pensate? le caratteristiche mi sembrano molto simili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo