consiglio su scarpe mtb

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Devo acquistare due paia di scarpe una misura 38 (donna) e una 40.
Considerando che per entrambe i numeri i problemi sono: collo del piede alto,pianta larga,prezzo max 90/120€,
cosa mi consigliate?

Non prenderei modelli con chiusure a leva ma i classici 3 velcro poichè con collo alto potresti avere problemi a chiuderli.

Sidi: per lui serie Mega (gamma specifica per pianta larga) es. Sidi Giau Mega MTB scarpe nero Mod. 2011 (109,90 euro da HiBike); per lei non vanno bene perchè purtroppo partono dalla taglia 40. Quindi cercherei nei modelli lady, es. Sidi MTB Giau Donna ("Sidi Giau Lady MTB" 109,90 euro da HiBike) che partono da taglia 35 e ci sono pure le mezze misure.
(per Sidi devi prendere un numero in più di quello abituale per le scarpe di tutti i giorni(*))

NorthWave, Diadora: buone per pianta larga
(non so come calzano ma sono buone per pianta larga(*))

Gaerne: idem, buone per pianta larga quasi tutte
(calzano lo stesso numero delle scarpe abituali, max 1/2 numero in più(*))



(*) ovviamente la scarpa la devi provare in negozio. Poi magari acquisti on line...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Confermo che Northwave e Diadora hanno la pianta più larga (avute 2 paia della prima e una della seconda).
ti consiglio di misurare la lunghezza della pianta del tuo piede e chiedere la dimensione della soletta della scarpa che andresti a comprare on line anche se è meglio provarle dal vivo in un negozio.
 

Lonewolf

Biker superioris
Devo acquistare due paia di scarpe una misura 38 (donna) e una 40.
Considerando che per entrambe i numeri i problemi sono: collo del piede alto,pianta larga,prezzo max 90/120€,
cosa mi consigliate?

Visto che siamo in sezione Principianti, forse dovresti specificare meglio che tipo di utilizzo farai/farete, in primis:
- pedali con attacchi (SPD, CB etc.) o flat?
- percorsi più di tipo XC (scarpe + rigide, poco adatte a camminare, come quelle che ti hanno consigliato sopra), oppure più "AM" (meglio allora scarpe più "camminabili")
 
Visto che siamo in sezione Principianti, forse dovresti specificare meglio che tipo di utilizzo farai/farete, in primis:
- pedali con attacchi (SPD, CB etc.) o flat?
- percorsi più di tipo XC (scarpe + rigide, poco adatte a camminare, come quelle che ti hanno consigliato sopra), oppure più "AM" (meglio allora scarpe più "camminabili")

Quoto tutto dall'inizio alla fine!!
Devi darci qualche informazione in più.. :il-saggi:
Partendo dal presupposto che comuqnue la cosa migliore è sempre andare, parlar col venditore e provare!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Estive o invernali?
Invernali a Roma direi di no, intendo tipo Sidi Diablo Gore o Northwave Celsius Artic GTX. Fa freddo 15gg all'anno. E pure se ci si sposta un pò (senza andare in quota ma questo ce lo deve dire) prendere una scarpa invernale è troppo. Giocherei più sui calzini winter (o alle brutte per quelle 2 o 3 volte che serve metterei dei copriscarpe).
 

Allegati

  • Northwave CELSIUS ARTIC GTX MTB.jpg
    Northwave CELSIUS ARTIC GTX MTB.jpg
    5,2 KB · Visite: 169
  • Sidi Diablo Gore.jpg
    Sidi Diablo Gore.jpg
    2,9 KB · Visite: 168

matteo_84

Biker marathonensis
si sono il massimo, ma lui vuole spendere la metà.
hai mai visto Sidi sotto i 180 euro (in sconto)? e poi non sono scarpe da pianta larga.

ci sono eccome...le mie venivano di listino 140€ e il negoziante me le ha messe 125€! e non erano in saldo...
sono le sidi giau 2010 (prese l'anno scorso, hanno tre velcri) se non ricordo male...


comunque ripeto ancora una volta...prima di sparare marchi modelli e listino perchè non chiedete che tipo di percorsi fanno!?
consigliare delle scarpe così tanto per secondo me non ha senso ci sono modelli e modelli...
e io l'ho pagata cara sulla mia pelle...

ciao ciao
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Ciao,
io 2 anni fa ho risolto con delle Shimano M182.
Pianta larga, punta leggermente più tonda e prezzo 110 euro, hanno la suola in carbonio e il cricchetto di regolazione per adattarle al meglio al collo del piede.
Sono molto robuste e ottime per xc, certo un po rigide per all mountain.
Mi pare di averle viste on line a una 90ina di euro.
Provai anche delle North Wave e anche queste hanno un pianta molto larga forse più delle Shimano, provale.
Ciao
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...comunque ripeto ancora una volta...prima di sparare marchi modelli e listino perchè non chiedete che tipo di percorsi fanno!? consigliare delle scarpe così tanto per secondo me non ha senso ci sono modelli e modelli...
quoto, altrimenti non sarebbe il miglior forum su piazza. Diamo dei buoni consigli (attendiamo che chi ha posto la domanda si faccia vivo...)

ci sono eccome...le mie venivano di listino 140€ e il negoziante me le ha messe 125€! e non erano in saldo... sono le sidi giau 2010 (prese l'anno scorso, hanno tre velcri) se non ricordo male...
che poi sono quelle da me suggerite all'inizio ma in versione Mega che Sidi fa per chi ha collo alto/pianta larga (post #4) a 109 euro! Io proverei le normali in negozio e prenderei on line la stessa taglia per la versione Mega; un pizzico di rischio... ma limitato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo