Consiglio su scarpe mtb no race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,cerco una scarpa che non sia rigida,ho la calzata stretta per cui penso che se avesse il dispositivo BOA di chiusura sarebbe l'ideale.
Considerando che faccio granfondo,uscite di alcune ore,a volte cammino per cui mi piacerebbe una scarpa abbastanza comoda.
Ho sentito parlar bene della Specialized tipo questa,avete qualche caro consiglio da darmi?
:prost:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ci sono delle shimano fatte a scarponcino con attacco spd molto comode per fare uso pedalata misto a camminata.
io cammino molto anche con le xc7 del decatlon (sono pero simil race a suola rigida).
devo dire sono scomode ma non tanto quanto ci si aspetterebbe da scarpe del genere, si fanno anceh un paio di km senza problemi, certo le storte alla caviglia sono un rischio da tener conto avendo suola alta e fasciando basso il piede
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
se a volta cammini ti consiglio le Scott Trail Boa, io le uso da un anno e mi trovo benissimo, hanno anche gli attacchi sud.
saluti
Ale

Ti chiedo ancora una cosa...sono molto da trekking,nel senso di altezza caviglia e suola con molto battistrada?
Mi sembrano molto comode,la tua impressione pedalando paragonandole ad una scarpa classica non troppo rigida?
 

izano58

Biker novus
14/3/12
21
0
0
Marina di Massa
Visita sito
allora ho un paio di SIDI, classiche, rispetto a queste hanno una suola più morbida che ti permette di camminare senza problemi, non è morbidissima come una scarpa da passeggio, ma leggermente più rigida, come altezza sono uguali alle classiche scarpe da mtb, nello sgancio dai pedali magari serve un filo in più di decisione , però il boa ti permette di regolarle in modo ottimale, io ti ripeto mi ci trovo benissimo ma credo che magari sia il caso di provarle ai piedi prima.
saluti
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si mi interessava sapere che non fossero proprio da passeggio,però sono deciso a cambiare tipo di scarpa questa volta,qualche volta cammino per questo mi interessavano...
Hai ragione sul fatto che prima occorre provarle,anche in pedalata...
Grazie ancora dei suggerimenti...
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo