consiglio su scapin oraklo taglia s

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bananabrain_m

Biker novus
24/1/21
2
0
0
27
sicilia
Visita sito
Bike
orbea
buonasera ragazzi, sono nuovo nel mondo delle mtb e volevo chiedervi un parere, ho acquistato da poco una scapin oraklo TAGLIA S, io sono alto 169 cm ed un altezza cavallo di 78.5 secondo voi la taglia S è corretta ?

vi allego le geometrie della scapin.

p.s l'unico fastidio che sto notando dopo la biomeccanica è che mi sento un poco sbilanciato in avanti in particolare in discesa, magari con delle modifiche allo sterzo potrebbe migliorare?

grazie mille
 

Allegati

  • Schermata 2021-02-13 alle 19.38.45.png
    Schermata 2021-02-13 alle 19.38.45.png
    80,7 KB · Visite: 7

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se hai fatto la biomeccanica meglio chiedere a chi ti ha fatto la visita, se l'hai fatta da poco devi abituarti alla nuova posizione e comunque puoi modificarla leggermente per stare più comodo ma sempre con l aiuto del biomeccanico
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
e' una bici da xc per cui ci sta che tu ti possa trovare un po sbilanciato in avanti in discesa. la biomeccanica, in genere ti mette in bici x avere una pedalata efficiente, ma la mtb è anche discesa e va guidata con tutto il corpo. secondo mè è giusto fare la biomeccanica x quel che riguarda laposizione della sella, ma poi sull' anteriore bisogna che che fai un po di esperimenti...magari come ti ha messo la sella il biomeccanico quando vai in discesa tecnica e devi fare molto furi sella, se non hai il telescopico, potrebbe essere che ti trovi il manubrio molto lontano e diconseguenza fatichi un po nella guida...insomma devi trovare il giusto compromesso
 

Classifica mensile dislivello positivo