Consiglio su ruote

DecLinE

Biker novus
8/5/08
6
0
0
Friuli
Visita sito
Ciao a tutti!
Io sarei intenzionato a comprare, per iniziare, una Olympia Hi Tech Leopard. Ho notato che monta delle ruote con meno raggi; dovrei fare principalmente strade asfaltate, con aggiunta di sterrati. Posso fidarmi o forse è meglio che prenda una bicicletta con + raggi?
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare un consiglio.
 

Allegati

  • Hi-Tech-Leopardo-OK_LRG.jpg
    Hi-Tech-Leopardo-OK_LRG.jpg
    52,6 KB · Visite: 18

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti!
Io sarei intenzionato a comprare, per iniziare, una Olympia Hi Tech Leopard. Ho notato che monta delle ruote con meno raggi; dovrei fare principalmente strade asfaltate, con aggiunta di sterrati. Posso fidarmi o forse è meglio che prenda una bicicletta con + raggi?
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare un consiglio.

Posso fidarmi è una brutta parola....perchè non dovresti fidarti???? Che pensi che ti montino dei cerchi che alla prima curva si aprono a mo di anguria??? :smile::smile::smile:
 
Posso fidarmi è una brutta parola....perchè non dovresti fidarti???? Che pensi che ti montino dei cerchi che alla prima curva si aprono a mo di anguria??? :smile::smile::smile:

Quoto, monto anche io ruote entry level con la stessa raggiatura e sono ancora belle dritte. Dipende sempre dall'uso che ne fai. In discese con pietre userei tre occhi di riguardo, almeno a me capita di farlo non tanto per la paura di far diventare le ruote quadrate, ma di rimanere senza denti, quello che conta alla fine è la tecnica, senza quella non arriverai mai a farne un uso al limite e di ruote bastano e avanzano quelle.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ho notato che monta delle ruote con meno raggi; dovrei fare principalmente strade asfaltate, con aggiunta di sterrati. Posso fidarmi o forse è meglio che prenda una bicicletta con + raggi?

Ma veramente.. se posso azzardare.... di raggi ne ha di più... sono 9 gruppi da 4.. 9x4=36 raggi, contro i 32 di una ruota normale. Suppongo cmq che le case produttrici abbiano studiato il sistema e abbia come minimo un comportamento simile a quelle a 32 raggi. Altrimenti difficilemente le avrebbero messe in circolazione.
Poi la questione non è quella, ma che il cerchio dovrebbe essere sempre in tensione costante, quindi a mio avviso l'importante è che i raggi siano tarati bene.. una volta verificato quello si possono accumunare a dei cerchi a 9 razze!

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo